Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Per il pranzo di Ferragosto la pizzeria con cucina Quattro Quarti, le cui redini sono ben salde nelle mani di Mirko Pepe, ha pensato di proporre un percorso degustazione pensato ad hoc. Una serie di portate che rispecchiano appieno la filosofia di cucina del locale, da sempre nel rispetto di tradizione e stagionalità. Il tutto impreziosito da un tocco di creatività moderna.
Quella per la cucina, del resto, non è una seconda passione. Al contrario. Dopo essersi diplomato presso l'istituto alberghiero di Molfetta come cuoco e in seguito a piccole esperienze all’estero, Mirko decide di approfondire l'arte della pizza, dapprima tra le mura di casa (in epoca Covid), in seguito portando la sua esperienza nel locale di famiglia, che oggi propone un menù ampio e diversificato.
Tornando al pranzo di Ferragosto, i commensali, su prenotazione obbligatoria, nella bellissima terrazza del locale, potranno gustare alcuni dei piatti forte del locale che rientrano nel menù della giornata proposto a 45 euro a persona (bevande incluse).
Antipasti:
- Girello di manzo marinato a secco con ricottina di bufala affumicata
- Tartare di tonno rosso con orzo perlato e salsa all'arancia
Primi:
- Orecchiette di grano arso con pistacchio, gamberi e scampi
- Capunti alla paesana con melanzane fritte, salsiccia di Norcia e cacio
Secondo:
- Filetto di orata in crosta di zucchine al gratin
Dolce:
Tiramisù alla frutta
Vini, analcolici, caffè e amari.
Quattro Quarti - Via Giovinazzo 122, Molfetta (BA)
Per prenotazioni e informazioni: tel. 3477005705
Altre info qui
15 agosto
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.