aperto da lunedì a venerdì 12:00 → 15:00, 18:30 → 01:00; sabato 18:30 → 01:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:cucina healthy, mediterranea e internazionale con contaminazioni
un'ampia selezione di vini locali, nazionali ed esteri, birre artigianali e cocktail tailor made
piacevole sottofondo musicale
Situato nel centro nevralgico di Lecce, all’angolo tra via Oberdan e Via Zanardelli, 50 (o Cinquanta come dir si voglia) è un indiscusso punto di ritrovo per buongustai che a ogni ora del giorno possono contare su una proposta di altissima qualità. Un locale eclettico dove sorseggiare un calice di vino in totale relax, dove fare aperitivo con gli amici, dove fermarsi per una pausa pranzo sana ed equilibrata, ma anche dove organizzare un meeting di lavoro o una cena romantica.
La cucina portata in tavola è all’insegna dell’eccellenza degli ingredienti e al contempo della semplicità degli elementi: ne risultano piatti di alta qualità eseguiti con tecnica, ma senza troppi fronzoli.
Una cucina di sostanza e con porzioni tutt’altro che gourmet, con pietanze che spaziano dalla cultura gastronomica mediterranea lasciando spazio anche a contaminazioni asiatiche: lo chef Era, infatti, originario dello Sri Lanka ed ex braccio destro di Simone Cappilli, porta con sé un bagaglio di conoscenze culinarie della sua terra natia che mixa sapientemente con ricette di cucina italiana restando fedele alla filosofia dell’healthy cooking.
Ogni portata, infatti, è pensata e realizzata non solo nell’ottica del gusto, ma anche del perfetto equilibrio nutrizionale, con carboidrati, proteine e grassi.
I piatti proposti sono buoni, saziano e sono bilanciati. È un po’ come stare in forma senza saperlo.
Allo stesso livello il beverage, con un’ampia selezione di etichette locali, nazionali ed estere, alle quali si affiancano ottime birre artigianali e strepitosi cocktail tailor made miscelati dall’esperto barman Lele De Giorgi.
A disposizione dei clienti anche una saletta privata da riservare per occasioni speciali, meeting di lavoro, compleanni, cene aziendali e ricorrenze varie, con menù ad hoc tutto incluso anche personalizzabili.
Inverno 2022
Nato come locale aperitivo e divenuto subito famoso per la sua originale selezione di finger food d’eccellenza in accompagnamento a vini e cocktail, dopo un recente significativo ampliamento dei locali, cucina compresa, 50 ha sposato progetti più ambiziosi a livello di ristorazione, studiando e proponendo alla sua affezionata clientela dei menù strutturati e sfiziosi adatti a ogni momento della giornata. La filosofia, invece, è sempre rimasta la stessa: selezionare e portare in tavola materie...
LEGGI TUTTOCome fai serata a Lecce se hai superato i 35 anni: i posti giusti
10 locali dove generazione X e Millenials non rischiano di sentirsi fuori luogo
Ecco i localini del Salento per passare una serata tra amiche in santa pace
Dal ristorante cool al pub zero pretese, il Salento ha una vasta scelta di localini niente male dove trascorrere delle ore felici