Cactus Milano amplia l'offerta con pasticceria e cocktail bar

Pubblicato il 26 novembre 2024 alle 07:00

Cactus Milano amplia l'offerta con pasticceria e cocktail bar

Il locale, che propone una cucina salutare, ha riaperto il 22 novembre dopo due settimane di ristrutturazione

Il ristorante Cactus Milano, in via Varese 4 zona Moscova, integra gli spazi con una bakery e un cocktail bar comunicanti con il locale principale. 

Lo chef patron Alessio Sebastiani, che ha inaugurato il locale nel 2022, descrive così la sua visione: "Non mi accontento mai". E aggiunge: "La mia ambizione è quella di creare una vera maison sartoriale che integri ristorazione, eventi e catering. Non voglio aprire un altro Cactus ma differenziare l'offerta con l'obiettivo di dare vita a un brand solido".

Il menu include piatti vegetariani, vegani e di pesce. "Siamo ciò che mangiamo", spiega Sebastiani, "per questo la mia cucina punta su piatti colorati, bilanciati, ricchi di gusto ma mai pesanti". A pranzo il bento fit meal costa 25 euro, mentre il menu degustazione serale è proposto a 85 euro.

La nuova pasticceria è gestita da Eva Galimberti, pastry chef autodidatta originaria di Catania. Il locale apre alle 8 con una selezione di prodotti artigianali, prevalentemente vegani e senza glutine. Dalle 10 l'offerta include proposte dalla cucina per la colazione e il brunch.

"Ho deciso di separare il bar dal ristorante per chiarire l'identità di ciascuno, mantenendoli però collegati. La pasticceria che finora era relegata in un angolino adesso conquista la scena", spiega lo chef. La sera, lo spazio si trasforma in cocktail bar con i drink del bartender Giorgio Riva.

Al civico 12 apre anche il pastry lab, dove i clienti possono osservare la produzione quotidiana, ordinare torte o acquistare croissant freschi. "La cucina per me deve essere semplice ma frutto di una grande ricerca. Nella mia il prodotto è il protagonista assoluto", conclude Sebastiani.

Crediti foto di copertina: dalla pagina Instagram di Cactus Milano. 

  • NOTIZIE
×