Dove ti parcheggio il pupo a Padova e dintorni. I ristoranti che piacciono ai bambini, ai grandi e agli amici dei grandi

Pubblicato il: 16 ottobre 2019

Dove ti parcheggio il pupo a Padova e dintorni. I ristoranti che piacciono ai bambini, ai grandi e agli amici dei grandi

Capisci di non essere più una tipa da mercoledì universitario quando la prenotazione per cena di rito con gli amici diventa problematica. Primo campanello d'allarme: il fatto che si stia parlando di cena e non di aperitivo. Secondo: Chiara è incinta, Gaia ha partorito da poco più di un mese, Rossella è alle prese con i primi gridolini da aquila e Marco non dorme da tre giorni.

Dunque, urge trovare un ristorante per bambini, possibilmente con menu bimbi e attrezzato con area giochi. Al limite, si affidano le sorti dei pargoli ai baby sitter, ma perché privarsi dell'emozione di rivedere i figli degli amici e tastare loro le morbide guance dicendo:"Ma quanto sei cresciuto?". I ristoranti per bambini di Padova e dintorni ci permettono di farlo e di sentirci tutti parte di una grande famiglia (che non vuole rinunciare alle uscite sociali).

Il giovedì: bimbi gratis

Lob's lancia una promo che sembra quasi troppo bella per essere vera (ma è verissima). Tutti i giovedì i bambini mangiano gratis sia a pranzo che a cena. La promozione è valida per ogni bambino fino ai 10 anni, in abbinamento a un pasto completo di un adulto. Piatto kids a scelta tra 5 proposte (tra cui maccheroncini al pomodoro e basilico, fish burger, meat burger) con bevanda e coperto inclusi. Inoltre l'atmosfera marinara in stile U.S.A diverte tutta la famiglia. 
Lob's. Via Cristoforo Colombo, 5 - Monselice (PD). Tel: 0429767354

La sala giochi e... la pizza

Mettiamola così: pizza per tutti (ma c'è anche il menu bimbi con qualche proposta dedicata) e tanto da fare per i bambini. Per chi vuole restare al tavolo con mamma e papà ci sono gli album da colorare, mentre i più scatenati possono sfogarsi nell'area bimbi che mette a disposizione una parete lavagna, molti giochi e una piccola piscina con palline colorate.
ADA2. Via Mestrina, 12 - Mestrino (PD). Tel: 0499002770

Grandi spazi e piatti golosi

Roemerkeller è il classico locale perfetto per ospitare gruppi, comitive e famiglie allargate e non. Gli spazi sono grandi dentro e fuori così nel giardino c'è posto per lo scivolo e se all'interno qualche piccolo scatenato non ne vuole sapere di stare seduto, difficilmente disturberà i vicini. Il menu kids è goloso e invoglia anche i più grandi: mini hamburger con patate fritte, gnocchetti di spinaci con panna e prosciutto, wurstel con patate fritte e altro ancora.
Roemerkeller. Via Romana Aponense, 137 -  Padova. Tel: 0490990373

Birra e matite colorate

Una pinta di Forts, cibo altoatesino e hamburger. Sì, ma per i più piccoli? Spiller si prende cura di tutti: tovagliette con sagome prestampate da colorare con le matite e il menu bimbi. A disposizione una selezione di primi e secondi studiati per piacere anche ai più capricciosi, che verranno comunque conquistati con il gelato a fine pasto.
P.s: il locale si sviluppa all'interno di una vecchia fornace. Immaginarla alle sue origini sarà un bel gioco da fare con i bambini.
Spiller. Via Fornace Morandi, 24 - Padova. Tel: 0498644822

Baby Garden e gelato

Fresco ha riservato parte del suo locale al Baby Garden, un acquario dedicato ai bambini, diviso in due parti: la prima con la televisione, la seconda riservata al gioco libero. Il sabato sera, un'animatrice chiama a raccolta i più piccoli e li coinvolge in attività divertente e "stancanti" (così, una volta arrivati a casa, si mettono subito a letto). Il coner Pasticceria Giotto con i suoi gelati è un perfetto dulcis in fundo per i bambini di tutte le età, anche quelli dai trent'anni in su. Mentre a cena c'è un piccolo menu dedicato: polpette in salsa di pomdoro, pizza viennese, tortellini al burro e parmigiano.
Fresco. Via Focellini, 172 - Padova. Tel: 0498033722

Piatti veggie e piccoli assaggi

Non è facile trovare alternative vegetariane e vegane per i bambini. Ginger Gilly invece mette a listino due menu dedicati ai bambini: Cheeseburger, patatine fritte e succo di mela; Gnocchi al pomodoro, cotoletta vegetale, rapa e succo di mela. Se invece ai tuoi bambini piace provare nuovi sapori, ordina un mix di saucer "piccole porzioni", tutte vegetali da assaggiare e condividere. 
Ginger Gilly. Via Pilade Bronzetti, 18 - Padova. Tel: 3917206006

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Fresco 

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×