Aperitivo al pub: ecco dove farsi una buona birra prima di cena a Firenze

Pubblicato il 30 agosto 2018

Aperitivo al pub: ecco dove farsi una buona birra prima di cena a Firenze

Una birra prima di cena? Magari con qualche cosa di buono da mangiare invece delle solite patatine e noccioline? Io ho selezionato per voi 5 pub a Firenze che, con varie formule, propongono uno stuzzicante aperitivo il tutto accompagnato da ottima birra.

L'aperitivo "Kick ass hour"


"Kick ass" è l'apertivo all' One eyed jack, nome che strizza l'occhio al fumetto Kick-Ass ideato da Mark Millar e all'omonimo film. Già dal nome del pub si intuisce, insomma, la creatività del suo staff, e la passione per il cinema e la musica che si respira appena varcata la soglia. Qui all'ora dell'aperitivo, dalle 18 alle 21, puoi accompagnare una buona birra, da scegliere fra un'interessante selezione, con un ricco menù a buffet.

Birra & tapas


5 tipi di birra vengono abbinati a 5 diversi tipi di tapas: è questa la formula "Tapas and beer" proposta Trinker Haus. Il pub in via Aretina, con una vasta scelta di birre alla spina e in bottiglia artigianali, offre una combo davvero originale per trascorrere l'ora dell'aperitivo e assaporare più tipi di birra in una sola volta.

L'aperibirra


Tutte le sere, dalle 18,30 alla 21, al The Hidden Pub c'è l'Aperibirra, ricco aperitivo a buffet con proposte sempre varie e alternative anche vegetariane, il tutto da accompagnare a birre sia italiane che internazionali. Alessio, il proprietario, prepara tutto al momento. Talvolta si sbizzarrisce e propone serate a tema con menù particolari.

Il pub irlandese in centro


Per tutti i fan degli U2 il The Joshua Tree Pub e il posto giusto per una birra. Dal primo settembre di quest'anno, poi, aperitivo in grande stile con patate, arrosto, fettunta, crostini e stuzzichini vari. Per festeggiare i vent'anni d'attività, infatti, il locale di via della Scala si rinnova anche nelle proposte, e lancia questo ghiotto l'aperitivo.

L'aperitivo su richiesta


Il BrewDog, il birrificio scozzese famoso in tutto il mondo per le sue birre sperimentali, nella sua sede di Firenze, a due passi dal Mercato Centrale, ti offre su richiesta alcune proposte specifiche per l'aperitivo, con birre selezionate, e uso esclusivo della seconda sala. Ogni giorno, dalle 18 alle 20, ricco free buffet. 

(Foto di copertina dalla pagina facebook di Trinker Hause)

Iscriviti alla Newsletter di 2Night per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in città

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Elisabetta Cuturello

Calabrese di nascita, toscana d’adozione, trascrittrice di testi in braille e Social media manager. Adora viaggiare, leggere, fare sport e ha un grande amore per la cucina, soprattutto per quel ramo della cucina in cui si impasta, si mescola, con amore, precisione e un pizzico di fantasia e poi si rimane nell’attesa che dal forno nasca una piccola opera d’arte e di gusto. Ha un blog Cakes & Co. dove scrive di pasticceria e panificazione.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×