Irresistibile panzerotto fritto! Ecco un paio di posti che mi fanno impazzire
Pubblicato il 4 luglio 2016
Lo so fa male, ti fa uscire la cellulite, ti fa ingrassare, ma quanto è buono il panzerotto fritto? Se poi, puoi farcirlo come più piace a te, non c'è scusa che regga. E in ogni caso se proprio non vuoi lasciarti tentare dal fritto puoi farti uno cotto al forno. Alcuni li hanno definiti la ricetta della felicità Made in Puglia, oggi ti indico un locale ad Andria e un paio a Barletta dove il panzerotto fritto o al forno è un must.
Ad Andria, in Piazza Catuma c'è Capomulino. Pizzeria, panzerotteria, panetteria ma soprattutto un ristorantino con tavoli all'aperto e ottima location in cui fermarsi per una cena. Sono stata in questo locale per un panzerotto al volo ma ci sono tornata perchè non potevo fare a meno che assaggiare tutte le altre tipologie di panzerotti che preparano. Con impasti mediterranei, ai cereali, al carbone e ancora al pomodoro, per non parlare delle farciture, tra le mie preferite: mozzarella e pesto con granella di pistacchio. Ma qui puoi divertirti e dare libero sfogo alla tua fantasia perchè il panzerotto è personalizzabile.
Della Pizzeria Eraclio (via Ospedale dei Pellegrini, 18 - Barletta) amiamo, sia io che i miei nipotini, il tradizionale panzerotto fritto con pomodoro e mozzarella ma molto spesso ordianiamo anche quello al forno con il wurstel e rigorosamente le salse. Vasta scelta, anche per chi preferisce le pucce, la pizza o i cornetti salati.
Il panzerotto delle 18.00 perchè mi capita magari di mangiarlo dopo un'intensa giornata in spiaggia. Lo Zio Tom (via San Samuele, Barletta) si trova proprio nei pressi della Litoranea di Ponente e oltre ai tipici panzerotti fritti e al forno, la cosa che in assoluto ti consiglio è provare la focaccia ripiena con il polipo...
Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter 2night
Foto di copertina di Martin Kepple da Flickr
scritto da:
Sognatrice e passionale, testarda e coraggiosa, mi occupo di comunicazione in diverse forme dai social media agli articoli di cronaca, dai comunicati stampa agli storytelling pubblicitari... Ho iniziato nel 2011 a collaborare per un quotidiano on line pugliese, con il quale collaboro ancora oggi, attivamente. Gestisco e curo l'immagine online di personaggi dello spettacolo. Iscritta all’albo dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 2013.
Piazza Vittorio Emanuele Ii, Andria (BT)