LA SERATA IN UN CARACO'

La “Saporeria e Champagneria” in città
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il nome viene da un mix fra l'espressione locale per indicare la lumachina di mare e il termine spagnolo per la stessa. Già da qui questa “Saporeria e Champagneria” si presenta come un posto originale, frutto di passione per la tradizione gastronomica locale e la ricerca nell'innovazione culinaria.

Un locale molto curato nel design, con un banco che si sviluppa fra interno ed esterno per un totale di dodici metri ad accogliere chi è alla ricerca di novità, gusto ed eleganza, per una clientela medio alta. Tutto è studiato nei minimi particolari, a partire dall'illuminazione a risparmio energetico che regala variazioni di colori durante l'arco della giornata.

Tutto è a base di pesce, dagli appetizer al finger food, con specialità gourmet che vedono la cucina tipica abruzzese ripensata e proposta in chiave creativa e contemporanea. Alcune idee, che variano sempre a seconda della disponibilità dei prodotti, sono la Tartare di  tonno, Burratina e acciuga del Cantabrico, Spaghettello acciuga e bottarga o Scampi al cognac. Spesso quanto preparato in cucina viene dal pescato degli stessi gestori, che hanno una loro piccola barca da pesca.

Il bere, poi, va molto al di là del solito accompagnamento. La carta dei vini con prevalenza di italiani e francesi propone a giro oltre venticinque etichette in mescita e alla bottiglia. Per non dire degli champagne: “La bollicina è la nostra passione” commentano qui. L'ampia scelta scandaglia piccole e grandi maison.

Un locale che abbina alla perfezione cibo e bollicine, dunque, perfetto per momento dell'aperitivo, cena e dopocena, nato da oltre vent'anni di esperienza nel settore della ristorazione.

(Maggio 2014)

  • APERITIVO
  • CENA
  • LOUNGE

ALTRO SU 2NIGHT

×