Il miglior sushi di tutta Napoli, lo trovi solo qui
Pubblicato il 10 dicembre 2015
E’solo da poco tempo che mi sono convertita al sapore dei ristoranti che preparano il sushi a Napoli ma devo ammettere che davanti gli irresistibili aromi dei piatti preparati dagli chef dagli occhi a mandorla, il mio palato è definitivamente capitolato.
Qui al Kukai, trovi uno dei migliori sushi di tutta la città, dove il pesce viene servito sempre rigorosamente fresco di giornata. I piatti offerti ai clienti sono non solo buoni da mangiare ma anche belli da vedere, come la delicatissima tempura di gamberi, il salmone in salsa teryaki, e i dessert al the verde o il tortino ai fagioli rossi. Dall’ambiente alle portate, tutto è estremamente curato e lo consiglio vivamente soprattutto agli avventori più esigenti che rimarranno piacevolmente sorpresi.
Il Jorudan Sushi, questo piccolo localino con cucina a vista dall’esterno è davvero una bella e soprattutto buona scoperta. Il servizio è rapido, le portate cucinate dagli chef giapponesi con estrema cura, sono davvero da leccarsi i baffi. Da provare assolutamente il sushi press al salmone, il temaky spicy ed il jorudan roll, specialità della casa.
Se porti qui un amico appassionato di cucina giapponese, non sfigurerai.
Al Sushivendolo il rapporto qualità-prezzo è davvero dei migliori, e rispetto agli altri ristoranti offre anche il comodissimo servizio di take away. Tra le portate in menu da tenere bene a mente, ricordati di ordinare noodles con gamberetti, i nigiri con pesce bianco e il sashimi.
E se non sei amante del pesce, la cucina propone anche alternative di carne come il pollo teryaki e il maiale al curry.
Alle spalle dell’elegante piazza dè Martiri, si trova Jap-One, un piccolo angolo d’eccellenza della cucina giapponese nel centro di Napoli. La varietà dei piatti presentati dallo chef nato in Brasile da genitori giapponesi, è davvero ampia e si va dalla tempura ai rolls, al sashimi, tutto opportunamente reinventato dall’estro del cuoco. E se trovi il conto un po’ salato, ci penseranno gli ottimi dessert del menu a rendere il tutto più dolce.
Al Romeo Hotel, noto per i suoi ristoranti di lusso, trovi anche il Romeo Sushi Bar & Restaurant. In tavola il miglior sushi di Napoli, preparato da chef di scuola rigorosamente giapponese. Se vuoi la cena raffinata, magari per stupire la fidanzata, qui non resti di certo deluso.
Da Konoha sono tante le specialità da assaggiare, io ho provato il sushi mix quindi tempura mista con salsine, tonno in salsa teriaki e salmone in salsa teriaki e in aggiunta una porzione di hosomaki e un ottimo dolce, buono e conveniente!
Foto copertina di Romeo Sushi dalla pagina Facebook di ROMEO hotel
Se vuoi leggere altri articoli simili, iscriviti alla newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
LEGGI.