Tappa fissa della domenica: la partita di calcio al bar con gli amici a Mestre e dintorni

Pubblicato il 4 luglio 2020

Tappa fissa della domenica: la partita di calcio al bar con gli amici a Mestre e dintorni

Eccola, è stata una delle rinunce che più ha mandato in “sbatti” gli italiani in epoca Covid19.

Interista? Juventino? Milanista? Ma guarda, poco importa, quello che conta è che anche il rito della partita al bar con gli amici sia ripreso con la ripresa del campionato. Su certe abitudini non si scherza, è di fatto una delle rinunce che più ha mandato in “sbatti” gli italiani in epoca Covid19: manco fosse una penitenza da espiare. Ebbene, chi ha studiato il calendario della ripresa “lo sa” e le partite sono giocate alle 19.30 e alle 21.45, orari che verranno mantenuti fino alla fine del campionato. Una piccola parte delle gare è programmata anche alle 17.15. Ci hai fatto caso? Orari perfetti per birra, club, pizza o affini al pub con la compagnia. Tu riattiva la chat dedicata, che al posto da prenotare ci ho pensato io; a Mestre e dintorni la scelta è ampia e trasversale per proposta menu. 1-0, palla al centro.

A Mestre

La pizzeria


La pizzeria per tutta la famiglia dove gustarti i tuoi 90 minuti più recupero davanti alla tv; anche solo con gli amici, va benissimo. Da Ae Oche la combo pizza ( a doppia lievitazione)-sport si sposa in perfetta armonia con il contesto e se non sei riuscito a liberarti da moglie e figli perché solitamente il sabato sera è in famiglia, ma non puoi perderti il derby, ricordati che qui c’è anche uno spazio dedicato ai bambini con servizio babysitting. Il gol lo hai fatto tu. 
Ae Oche. Viale Ancona, 18. Tel. 0415321892 

La pizzeria napoletana

 
Se l'unico sport che pratichi è lo zapping sul divano, ma sei un appassionato di calcio giocato (sì, ma dagli altri), i tuoi amici ti aspettano da Rosso Pomodoro. Dai pigrone, alzati dal divano: oltre a 90 minuti di mirabolanti prestazioni da vedere sul maxischermo, non puoi dire di no al binomio pizza (alla napoletana, tanta roba) e birra, soprattutto se paga chi perde. 
Rosso Pomodoro. Via Don Federico Tosatto, 26. Tel. 0412001288

La brauhaus

 
C’è l’anticipo, ma anche il posticipo, che si gioca alla medesima ora, ma di lunedì. L’ansia per la partita se ne va solo quando l’arbitro ha fischiato il primo minuto, quindi un leggero languorino comincia a farsi strada di lì a poco. Da Galivm, puoi guardare la partita comodamente seduto al tavolo o al bancone, mentre mangi il galletto, la punta di diamante della cucina, o sorseggi una birra artigianale per schiarirti la gola dopo tanti cori da stadio.
Galivm. Via Peppino Impastato, 10. Tel. 041942140

La brasserie

 
Sei uno sportivo tutto d’un pezzo se durante una partita di Champions vedi Cristiano Ronaldo fare una rovesciata e non puoi esimerti dal provarla il martedì successivo con gli amici del calcetto. Già, ti piacerebbe farlo, ma puntualmente ti ritrovi con la schiena e le gambe a pezzi dopo averci provato e così, almeno per una settimana, ti limiti ad andare a sederti al Kofler (Voltaren a portata di mano). Di tutto e di più in menu, una certezza del centro di Mestre. Ampia la scelta di birre. 
Kofler. Via Ospedale, 7. Tel. 0415044217

Il pub

 
Quest’anno è il tuo anno, al fantacalcio hai scommesso tutto su alcuni giocatori che secondo te, ti faranno vincere il Campionato (alla faccia del tuo amico che voleva strapparti Lukaku), quindi ogni domenica devi tassativamente essere davanti allo schermo a vedere le partite. L’abituale posto di ritrovo con i tuoi amici è il Mc Conor, in centro a Mestre. Questo pub è una pizzeria e birreria dove bisogna arrivare presto per trovare l’angolazione perfetta per godersi comodamente il match. Se proprio il caldo sega le gambe, ora ci sono anche i tavolini all’aperto, proprio in piazza e ha il suo fascino. 
Mc Conor. Piazza Ferretto, 75. Tel. 041940009

Il lounge pub

 
Che fatica la vita del tifoso medio di calcio: se la tua squadra vince, sei felice; se la tua squadra perde, sei triste e spesso anche decisamente arrabbiato. Ti immedesimi così tanto con ciò che succede in campo che quasi ti sembra di essere tu l’allenatore. Quanto vai da Lee Cooper’s Lounge Pub, poi non ne parliamo: dopo aver visto la partita al mega schermo, ti tocca mangiare uno dei loro panini per riprendere energia, sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta. La birra a fiumi e di tutti i tipi, per evitare la disidratazione, si sa… 
Lee Cooper’s Lounge Pub. Via Verdi, 49/49a. Tel. 041940865

A Marghera

Il pub

 
Per il periodo estivo il Marciano Pub tiene chiuso la domenica e aperto il lunedì, ma non è un problema, si gioca praticamente quasi tutti i giorni, l’appuntamento in quel di Marghera scatta comunque. E accorrono tutti, aggiungo. Tipo, hanno appena inserito in menu il Burcio Burger; un hamburger di chianina dell’Azienda Agricola San Giobbe (Fi) da 200g, servito con una crema di melanzane, mozzarella di bufala DOP, pomodoro datterino giallo, basilico fresco in foglie e patate dippers. RIVO! 
Marciano Pub. Via Cesare Rossarol, 7. Tel. 0413091441

A Martellago

Il pub


Ti sei mai chiesto cosa distingue davvero il pub da qualsiasi altro locale? La triade. Ovvero: mangiare bene, bere bene, divertirsi. E per voce divertirsi non intendo necessariamente “ciacole” e rutto libero, ma anche sport in tutte le sue declinazioni, se calcio, meglio. E la risposta non si fa attendere perché al Periferia Pub l'esperienza gastronomica è arricchita da una buona dose di divertimento: partite di calcio e i principali eventi sportivi trasmessi su maxi schermo, selezione musicale alternativa con una passione per i classici del rock degli anni 60'-'70-'80 e un dehors dove sostare in estate. Ci son passata l’altro giorno, carino che mai! Il plus: quando si è fuori dal centro abitato si può fare un po' di casino.
Periferia Pub. Via Giacomo Puccini, 1. Tel. 3276132808

Foto di copertina by Edoardo Busti on Unsplash. Le foto dei locali sono prese dalle loro pagine Facebook. 

  • VEDERE LE PARTITE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

L'aperitivo? A casa e a supporto dei ristoranti italiani

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele presenta Aria di San Daniele @Home, un progetto a sostegno dei ristoranti con servizio di food delivery con il San Daniele DOP attivo in 7 città italiane: Roma, Milano, Verona, Firenze, Bari, Lecce e Catania

LEGGI.
×