Perché guardare la partita al pub è tutta un'altra storia: i pub di Mestre e dintorni per vedere i Mondiali

Pubblicato il 1 dicembre 2022

Perché guardare la partita al pub è tutta un'altra storia: i pub di Mestre e dintorni per vedere i Mondiali

Dopo la Caporetto azzurra pensavo che sarebbe stato semplice fare come se questi Mondiali non fossero mai esistiti. Io reagisco così di fronte alle grandi delusioni sportive, ossia con la rimozione totale alla stregua delle epurazioni sovietiche. "Fa pure freddo, e vedere le partite in solitudine spiaggiato sul divano non è la stessa cosa", mi ripetevo. Il mio piano
però era destinato a naufragare con la fine della fase a gironi. Finite le partite di "riscaldamento" le grandi squadre entrano nel vivo con le sfide ad eliminazione diretta e siccome al pub le partite hanno tutto un altro sapore (sarà per la birra e i panini d'ordinanza), ecco dove poter vedere i Campionati del Mondo in compagnia a Mestre e dintorni senza rinunciare ai piaceri del palato. 

Dove si respira sport tutto il giorno


Non ci sono solo i due grandi televisori da 75 pollici che ti fanno godere le partite, da Hangar 21 M ci si immerge proprio in un'atmosfera che fa dello sport un centro di gravità permanente. Inserito nel contesto del centro sportivo di via Terraglietto (con ingresso indipendente) si scodellano a ogni ora birre, club sandwich e tutto ciò che un appassionato sogna di gustare durante un match. A me piace molto lo sport e guardare la partita in un ambiente che ha la mia stessa passione è tutta un'altra cosa, mi fa sentire a mio agio.  Se poi i panini sono super, beh, ho vinto i Mondiali.
Hangar 21 M. Via Terraglietto, 21 m - Mestre (Ve). Tel. 3404175406

Schermi, birra e fantasia


Le loro wraps sono perfette da gustare durante il primo tempo perché poi è probabile che durante il secondo farai il bis. Il Periferia Pub, a Martellago, con i suoi spazi ampi e il maxi schermo ti fa vivere i Mondiali in tutta comodità. Essendo fuori dal centro parcheggio vicino, entro, ordino una birra e mi siedo che già sono con gli occhi incollati al match. Più semplice (e appetitoso) che godersi la partita dal divano di casa. 
Periferia Pub. Via Giacomo Puccini, 1 - Martellago (VE). Tel. 0418893183

Il pub in centro a Mestre


Al Mc Onor in piazza Ferretto ci vai per vivere al meglio quella combo cibo-birra-calcio il cui richiamo puntualmente si fa sentire ogni domenica di campionato. Figurarsi ora che ogni giorno c'è più di una partita: al pomeriggio al lavoro la voglia di club sandwich del Mc Onor la fa da padrona, così dopo qualche ora, la sera, sono già al tavolo a ordinare il club "delicato", con porchetta, melanzane brie e lattuga (il mio preferito).
Mc Onor Pub. Piazza Erminio Ferretto, 75 - Mestre (Ve). Tel. 041940009

Hamburger + partita, la combo perfetta


Meglio l'hamburger o la partita? Il dilemma viene presto risolto da Marciano a Marghera dove non serve scegliere. Ti mangi un super hamburger e ti gusti pure la partita dei Mondiali con tutti i comfort, visto il grande televisore del pub. L'unico dubbio sarà con quale birra accompagnare il panino vista l'ampia scelta del locale.
Marciano Pub. Via Cesare Rossarol, 7 - Marghera (Ve). Tel. 0413091441. Chiuso il lunedì. 

Un Mondiale da leccarsi le dita


Galletto e pallone, il menu perfetto. Da Galivm a Mestre tutto è apparecchiato per gli appassionati di calcio grazie a maxi schermo, griglia rovente e friggitrice che lavora a pieno regime. Un Mondiale da leccarsi le dita, nel vero senso della parola visto che parliamo di galletto.
Galivm Mestre. Via Peppino Impastato, 10 - Mestre (Ve). Tel. 0410994087

Quello storico a Mirano


La partita copre un'intera parete, quindi volendo puoi anche contare quanti tacchetti hanno le scarpette di Mbappé. Il River Pub, a Mirano, è da sempre il ritrovo degli sportivi della zona che dopo allenamento rimettono in corpo le calorie che avevano appena bruciato tra birre e club sandwich. I Mondiali qui li si vede così nel dettaglio che rischi di confonderti e di iniziare il riscaldamento a bordo campo.
River Pub. Via Luigi Mariutto, 10 - Mirano (Ve). Tel. 041434927. Chiuso il martedì.

Foto di copertina di Chiara Rigato por Galivm. Le foto dei locali sono prese dalle loro pagine Facebook. Foto di Periferia e di Galivm di Chiara Rigato.

  • VEDERE LE PARTITE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×