Nel cuore della Grecìa Salentina, il bar è tutta un’altra musica

Pubblicato il 20 ottobre 2016

Nel cuore della Grecìa Salentina, il bar è tutta un’altra musica

Moderno, ampio e luminoso, il Krifò ti sorprende subito per quella sua aria positiva e fresca. Questo il “segreto”, dal cui grico prende il nome, di questo originalissimo locale nel cuore della Grecìa Salentina dove si torna sempre volentieri sicuri di ritrovare oltre alla professionalità e alla qualità del servizio l’ottima caffetteria, rosticceria e pizzeria della casa. Da bere? Birrà a volontà, grazie!, perché la spina è ottima, ma anche vini, tra le etichette le più ricercate, rum di altissima qualità e drink alcolici e analcolici per ogni esigenza.
 
Salato, che passione!
Gustosa e fragrante la rosticceria, così come la pucceria che punta sui ripieni stagionali e i profumatissimi affettati. Irrinunciabili le pizze, di cui perdiamo facilmente il conto, perché tra le classiche e le bianche ce n’è davvero per tutti i gusti; ma le stirate, 60 cm di bontà, sono sempre tra le più richieste. Da provare la Bianca, salsiccia, scamorza e noci e la Gamberetti e limone, tanto per citarne qualcuna. Per gli amanti della carne, invece, in cottura, anche le nuovissime specialità burger!  
 
I cocktail sfizioisissimi
Non ama definirsi un barman ma Antonio ha proprio la mano per i cocktail, e d’altra parte le sue partecipazioni alle competizioni di settore, come la recentissima Campari Competition, lasciano il segno. Siamo riusciti a farci rivelare gli ingredienti di due dei suoi cavalli di battaglia: il Krikò, campari, Nerò, liquore allo zafferano di Zollino, tequila e sale rosa vanigliato all’esterno e l’Umile, lime, gyn, ginger ale e peperoncino, perché ideato in onore di un calabrese purosangue, come tiene a dire!
 
I live musicali imperdibili
Se volete ascoltare la buona musica dal vivo siete nel posto giusto. La selezione va sempre sulle migliori band e Dj pugliesi. Intrattenimento e divertimento, d’altronde, non possono mancare in un locale in cui la prerogativa è quella dello star bene, che sia il live della serata o il satellite sempre sintonizzato sulle hit del momento!
 
 

  • APERITIVO
  • CENA
  • COLAZIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Krifò

    Via Montello, Zollino (LE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Night(s) at home: la Top10 delle birre da abbinare

10 birre per 10 differenti serate a casa: i consigli del mastro birraio Simone Brusadelli per sceglierle al meglio

LEGGI.
×