Sogni un pranzo completo a pochi euro? Prova i migliori menù a prezzo fisso di Napoli

Pubblicato il: 22 novembre 2015

Sogni un pranzo completo a pochi euro? Prova i migliori menù a prezzo fisso di Napoli

Mettiamo che è ora di pranzo (o di cena), mettiamo che hai fame, tanta fame, ma mettiamo anche che pizza e panini ti hanno stancato, vuoi proprio un menù completo con primo, secondo e contorno, ovviamente senza spendere molto; bene, ecco alcuni dei ristoranti di Napoli dove puoi gustare il tuo Menù a prezzo fisso.

Se cerchi le specialità napoletane


Se hai voglia di un pranzo di qualità, elaborato dalle mani di un grande chef, allora non c’è dubbio, la Stanza del Gusto è il posto che fa per te. Nel locale del celebre Mario Avallone, dove regnano l’attenzione per la scelta delle materie prime, il rispetto per la tradizione partenopea e l’impegno nella selezione dei vini e delle birre, con 13 euro, potrai gustare il Menù Lavoro composto da primo piatto, dolce, calice di vino, acqua e caffè.

Se sei in compagnia


Bencott è un pub che si trova in Via Cisterna Dell’Olio, ogni giorno offre un menù completo (primo, secondo e contorno) al prezzo di 7 euro, qualche volta, in base alle portate, anche a un prezzo inferiore. Il menù viene postato ogni giorno anche sulla pagina Facebook del locale, così puoi sempre essere aggiornato e decidere in anticipo se, quel giorno, i piatti proposti sono di tuo gradimento o no.

Se non vuoi spostarti dal centro


Ottima gastronomia in pieno centro, situata in Via Ponte di Tappia, nei pressi de La Feltrinelli. Il punto di forza di Mandara sono gli ingredienti freschissimi e le specialità napoletane. Si può avere un menù completo a prezzo fisso, ma anche le portate singole hanno prezzi estremamente competitivi, inoltre, anche qui, il menù è visualizzabile tutti giorni attraverso la pagina Facebook della rosticceria.

Se vuoi mangiare vegetariano


Se cerchi un menù a prezzo fisso gustoso ma anche leggero, prova quello proposto dalla Fonoteca del Vomero, qui ogni giorno potrai gustare deliziosi manicaretti, adatti anche a chi vuole rimanere in forma e a chi non mangia carne, si va infatti, dal riso vegetariano, al burger di soia, dalle frittelle di zucchine alla ratatouille di verdure, il tutto a soli 7 euro (menù completo + bibita analcolica inclusa).

Se punti sulla location


Sempre in zona Vomero puoi recarti al Napoli Centrale, uno storico pub di Napoli famoso per il suo arredamento (sembra di essere su un treno, in un vero e proprio vagone) e per i suoi ottimi panini, che a pranzo offre la possibilità di mangiare primo, secondo e contorno con pochi euro.

Se ti piace cambiare

 


Se desideri un menù più ricercato allora è il caso di fare un salto all’Osteria D.O.C., sul lungomare del Corso Umberto di Pozzuoli. Qui, ogni mese, il menù è dedicato a un tema diverso, e ogni settimana vengono presentate una serie di nuove portate. Il prezzo è sempre lo stesso, 22 euro, e include antipasto, primo, secondo, contorno e dolce. Il locale è aperto a cena e solo la domenica anche a pranzo.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA
  • BRUNCH
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×