Cosaporto: il Quality delivery dei prodotti stellati e gourmet (anche per beneficenza)

Pubblicato il: 20 novembre 2020

Cosaporto: il Quality delivery dei prodotti stellati e gourmet (anche per beneficenza)

Cosaporto è l'app delivery destinata esclusivamente a ristoranti e shop di livello

"Cosa porto?". Prima di questo 2020 così strano, fatto di rinunce e di distanze, era la prima domanda che si poneva quando si veniva invitati a casa di qualcuno. Oggi, con l'impossibilità di poter ricevere ospiti, questa domanda se la fanno direttamente i ristoratori che cercano, in ogni modo, di lavorare e di non deludere i propri clienti affezionati. 

Da qui nasce Cosaporto, l'app destinata esclusivamente a ristoranti e shop di livello che porta a casa non solo piatti di grandi chef del calibro di Morelli, Sadler ma anche prodotti selezionati dalle migliori aziende made in Italy. 

Il fitto catalogo all'insegna della qualità 

L'app per ora distribuisce: a Milano, Roma, Torino, Bologna e Londra. 

A seconda delle città la varietà cambia in base alle realtà di qualità presenti nel territorio. 

L'app consegna davvero una vasta quantità di prodotti e quindi va oltre il semplice food delivery. Una cosa è certa: tutto ciò che viene inserito è stato prima sottoposto ad una attenta valutazione. Non solo ristoranti ma anche negozi, cantine, cartolerie, fioristi, pasticcerie... 

La sezione Charity 

Nel catalogo è presenta anche una parte di "Charity" all'interno della quale si possono trovare tante belle iniziative benefiche alle quali si spuò partecipare direttamente online. 
Al suo interno si trovano tanti prodotti d'eccellenza che, se acquistati, permettono anche di fare del bene. 
Si può trovare ad esempio: Il panettone solidale di Sant Ambroeus che sostiene i minori in difficoltà; la box con menu vegetariano "Charity Delivery Box" di Chef Filippo La Mantia; o ancora semplici donazioni, come quella per la Fondazione Umberto Veronesi e molti altri. 

Piatti e prodotti dei ristoranti stellati 

Non poteva mancare una parte legata ad una delle più grandi eccellenze italiane: la cucina e non una qualunque ma quella dei più grandi protagonisti della cucina moderna. 
Su Milano si trovano stelle come Salder ad Aimo e Nadia fino a Morelli, a La Mantia. A Roma Il Convivio Troiani, Anthony Genovese...

La sezione corrispondende è proprio quella di "Lo chef propone" dove si possono trovare 6 sottosezioni: 
- Healthy
- Sapori dal mondo
- le stelle Michelin
- Fine food
- Gastronomia d'autore
- la tradizione

Ed è così che, con un semplice clic, si può far recapitare a casa o di una persona cara, prodotti e piatti eccellenti fra i quali, per citarne solo alcuni: Il Buccellato, Il Pollo Arrosto con Patate, la Colazione siciliana, gli Involtini di Vitello con Giardiniera di Filippo La Mantia. O ancora le Arancine della Pasticceria Marlà; il Kit riso allo zafferano della celebre Trattoria del Nuovo Macello con tutti gli ingredienti e le indicazioni per realizzare il riso allo zafferano direttamente a casa o la Guancia di manzo al vino rosso e purea di zucca, sempre della Trattoria. Oppure i piatti di Sadler: Croquette di Grana Padano con maionese tartufata, Alici fritte alla milanese; Sciatt di farina di grano saraceno e casera  poi Tartare di bue fassone con puntarelle, maionese di Grana Padano, Tortelli di zucca alla mantovana con nocciole tostate o ancora Trippa alla milanese con cardi stufati e riso soffiato e molti altri...

A questi si aggiungono numerosi piatti e vini di di ristoranti, pasticcerie ed enoteche... è possibile anche comporre un intero menu presso gli stellati da far recapitare a casa.

Sul sito trovi l'intero catalogo ed i prezzi. 

Photo Credits: Pagina facebook Cosaporto.it (in foto: nuovo piatto di Sadler) 

 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×