Elena Reygades è la The World’s Best Female Chef 2023

Pubblicato il 4 maggio 2023 alle 13:23

Elena Reygades è la The World’s Best Female Chef 2023

Ancora una sudamericana premiata dal prestigioso The World’s 50 Best Restaurants.

E’ lei la vincitrice del The World’s Best Female Chef - la chef-proprietaria di Rosetta a Città del Messico - premio assegnatole da The World’s 50 Best Restaurants 2023 in programma il prossimo 20 giugno a Valencia, in Spagna. 

Un riconoscimento che arriva da lontano, da quando è stata riconosciuta come la Latin America’s Best Female Chef nel 2014; da lì Reygadas è diventata una delle figure più importanti della gastronomia messicana.


Spiega una nota stampa: "Sostenitrice appassionata della biodiversità messicana e della produzione sostenibile, ha recentemente lanciato in Messico un programma di borse di studio incentrato sulle donne con l’obiettivo di promuovere una maggiore parità di genere nelle cucine.". Non solo cucina, dunque, ma una visione ampia e trasversale; illuminata.

Le motivazioni

William Drew, Director of Content per The World’s 50 Best Restaurants, ha dichiarato: "È un onore conferire quest’anno il premio World’s Best Female Chef a Elena Reygadas, una chef che apre la strada alle future generazioni di leader femminili in Messico e oltre. Grazie al suo sostegno ai piatti tradizionali e alla biodiversità autoctona, Reygadas promuove il futuro della gastronomia messicana".

Rosetta, ma non solo


Rosetta è stato aperto in una bellissima residenza nel quartiere Roma di Città del Messico nel 2010: al suo interno viene servito un elegante menu incentrato sul rinnovamento dei tradizionali piatti messicani; è arrivato alla posizione 60 nell’elenco The World’s 50 Best Restaurants 2022 e alla posizione 37 in quello dei Latin America’s 50 Best Restaurants 2022.

Oltre a Rosetta, Elena Reygades ha aperto anche una panetteria adiacente al ristorante e gestisce anche il locale informale Lardo e il bistrò Nin, entrambi nella capitale. 


Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Rosetta

 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×