​E’ Leonor Espinosa la The World’s Best Female Chef 2022

Pubblicato il 22 maggio 2022 alle 13:23

​E’ Leonor Espinosa la The World’s Best Female Chef 2022

Chef autodidatta, specifico, e anche proprietaria del ristorante Leo a Bogotá

E’ lei la vincitrice del The World’s Best Female Chef, premio assegnatole da The World’s 50 Best Restaurants 2022 e sponsorizzato da Nude Glass. Nominata nel 2017 Latin America’s Best Female Chef, Leonor Espinosa è diventata una delle personalità più importanti della Colombia grazie al suo lavoro, non solo per aver fatto conoscere i prodotti e i sapori colombiani, ma anche per avere valorizzato il patrimonio di biodiversità del Paese e la funzione sociale della gastronomia.

Le motivazioni

“Leonor Espinosa è diventata una delle chef latinoamericane più iconiche della sua generazione, difendendo come nessun altro la biodiversità del suo paese e la sua diversità culturale”, afferma William Drew, direttore dei contenuti per The World’s 50 Best Restaurants. “È una chef autodidatta che unisce all’innovazione culinaria un’ampia ricerca scientifica, dedita alla scoperta di nuove conoscenze e al loro insegnamento. Siamo entusiasti di poter riconoscere il suo incredibile lavoro con questo importante premio”.

Lo proveresti un menu così?

Nel menu del Leo viene data massima attenzione alla provenienza di ogni ingrediente, come le formiche limonere giganti, i vermi mojojoy provenienti dalle foreste pluviali, la pulantana, seme tipico di una pianta del deserto colombiano, le noci di cacay e il cnopio, provenienti dalle colline ai piedi delle Ande.


Foto dalla pagina Facebook di Leo Espinosa
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×