Fast Food non mi avrai! La pausa pranzo fatta bene a Verona

Pubblicato il 14 gennaio 2020

Fast Food non mi avrai! La pausa pranzo fatta bene a Verona

La pausa pranzo è sacrosanta: è il momento in cui staccare dal lavoro, in cui prendersi una pausa tra una mattinata impegnativa e un pomeriggio altrettanto faticoso. Il tempo, però, non è mai nostro alleato: i minuti in pausa pranzo sono contati e spesso si rischia di rivolgersi solo alle grandi catene di fast food per un pranzo veloce ed economico. Ma siamo fortunati, a Verona rapidità e qualità in pausa pranzo vanno di pari passo.

Zona Stazione - Centogradi


 
La stazione di Porta Nuova è un crocevia di strade, quartieri, luoghi di lavoro, dove sembra che l’unica scelta possibile sia quella di comprare un panino al volo e bere un caffè al banco. Per evitare questo, ti suggerisco di provare il Centogradi, laboratorio e cucina  all’inizio del Corso.
Le promozioni per la pausa pranzo sono interessanti: a un prezzo decisamente accessibile si possono avere un secondo e due contorni, oppure un hamburger e due contorni. Per chi desiderasse altro, sul menù si trovano anche insalate, pizze e primi piatti.

 Centogradi. Corso Porta Nuova, 100 - Verona. Tel: 0454621186

Veronetta - Bagel Store


 
A volte non c’è scelta: bisogna fare più in fretta del solito e mangiare quel famoso “panino al volo”. Però, non tutti i panini sono uguali: il mio consiglio ricade sul Bagel Store in zona universitaria. Si tratta di un’apertura recente facilmente raggiungibile a piedi e con i mezzi, la quale offre bagel adatti a tutti, compresi vegani e vegetariani. Il mio preferito è il “Lox”, un bagel ai semi di sesamo farcito con salmone affumicato, maionese, avocado e formaggio spalmabile.

Bagel Store. Lungadige Porta Vittoria, 3/a - Verona. Tel: 375 566 8444

Città Antica - Nizza Caffè


 
Questo è il genere di locale che si trova sempre aperto e che riesce a soddisfare le proprie esigenze in qualsiasi momento, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena. La pausa pranzo, in particolare, è davvero invidiabile; Nizza Caffè propone torte salate, panini farciti con salumi, con verdure, insalatone e polpette, tante polpette: artigianali e al forno, vegetariane o di carne, potrebbero salvare il vostro pasto e farvi fare una bella figura con i colleghi.
 
Nizza Caffè. Via Nizza, 16 - Verona. Tel: 045 493 1817

Borgo Roma - Casa della Piadizza

 



La pausa pranzo da Casa della Piadizza è veloce, economica e profuma di Romagna. Pizze, piadine, piadizze, insalatone, rotoli, hamburger... per riuscire a decidere, ti invito a scaricare la loro app: vantano un’applicazione che permette di visualizzare oltre 650 prodotti fotografati e suddivisi per categoria.
 
Casa della piadizza. Via Centro, 45 - Verona. Tel: 045 222 4424

Borgo Milano - Osteria Caffè Ripasso

 



A volte, quando il tempo lo concede, si ha voglia di gustare qualcosa di un po’ ricercato e un po’ gourmet anche in pausa pranzo: se questo è il caso, l’Osteria Caffè Ripasso fa per te.
Il locale gode di una buona posizione strategica e di un listino altrettanto buono: flan di zucca, lumache alla bourguignonne, lasagne di radicchio, moscardini in umido e molte altre proposte lo rendono una buona scelta per un pranzo con i colleghi o in solitaria.

Osteria Caffè Ripasso. Corso Milano, 165 - Verona. Tel: 045 252 3493

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Elettra Solignani

Costantemente in ritardo, tenacemente indecisa e continuamente alla ricerca di esperienze improbabili. Tra un caffè preso al banco e l'altro, ho compreso che ho solo due certezze: la miglior opera prodotta dal genere umano è la Divina Commedia, al secondo posto ci sono i pancake.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×