Ma tu lo sai quali sono i paesi con più ristoranti Stelle Michelin al mondo?
Pubblicato il 22 maggio 2023 alle 08:00
I grandi nomi della ristorazione italiana più o meno li conosciamo tutti, molti anche grazie alla ormai onnipresenza di chef e professionisti del settore in tv e sui social. Ne conosciamo i nomi e le “gesta”, ne conosciamo i locali con una o, i pochi eletti, con addirittura tre stelle Michelin (e se non li conosci i Tre Stelle Michelin italiani è il caso di aggiornarsi), ma c’è una classifica di respiro più globale, una sorta di Coppa del Mondo delle Stelle… Ci ha pensato Spin Genie a scoprire quali sono i Paesi che ospitano il maggior numero di ristoranti stellati nel mondo.
È la Francia la nazione con il maggior numero di ristoranti stellati (uno o più macaron) dalla Guida Michelin, per un totale di 556 indirizzi. La città con una più alta densità di stelle è Parigi dove figurano ben 72 tavole premiate.
Medaglia d’argento per l’Italia, con un totale di 365 ristoranti stellati ben distribuiti fra le città più note al pubblico italiano ed estero (Roma, Firenze e Milano).
Terzo posto per il Giappone (344 ristoranti). Molti dei locali premiati si trovano a Tokyo.
A seguire Germania (250) e Belgio (244), mentre gli Stati Uniti arrivano solo settimi, con 164 indirizzi.
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Alajmo
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.