A Molfetta ci arrivano a casa i sapori del mare

Pubblicato il: 22 aprile 2020

A Molfetta ci arrivano a casa i sapori del mare

Le giornate si fanno sempre più lunghe e le temperature iniziano a farsi sentire. Questo è il periodo in cui il richiamo del mare mi fa venire voglia della bella stagione: le prime passeggiate in spiaggia, la brezza marina e, in particolar modo, i piatti a base di pesce.  
Continuando imperterrita a fare progetti per la stagione calda ho pensato alla soluzione ideale per sopperire alla nostalgia delle vacanze, portando un assaggio d’estate direttamente a casa. Per questo ho stilato un elenco di sette locali che effettuano il servizio di consegna a domicilio a Molfetta.

Il fish burger

Il fish burger è il connubio tra il “Paninazzo” e il “cibo che fa bene” oltre ad avere la capacità di teletrasportarci sulle sponde della nostra spiaggia preferita.  Dall’infallibile panino con il polpo al Hamburger gourmet, il chiosco SottAcqua, con il suo vasto menù, è capace di consegnare l’aria spensierata di mare direttamente sulle nostre tavole.
Per ordini telefonici :320 227 7155 
WhatsApp: per chattare e domandare informazioni.
 
Il menu delivery di SottAcqua

Il sushi

Il sushi è una di quelle pietanze che ha cambiato la concezione del pesce. Questo manicaretto asiatico ha le proprietà di essere sempre un’esperienza diversa. Per questo il BIT- Bloom in Town, consegnando a domicilio dal mercoledì al sabato, vuole farcela vivere con ricette della tradizione nipponica unite a quelle fusion.   

La paella

Sono molti i piatti che ci ricordano in modo incontrastato le vacanze, ma credo che la paella sia uno di quelli che ci fanno venire in mente un’idea ben precisa: sangria, sole e Spagna. Ma per assaporare i sapori della penisola iberica non ci dobbiamo allontanare di molto, anzi possiamo stare comodamente sul divano: penserà a tutto il ristorante X.O. (eXtra Old) con il servizio di delivery.

La frittura

Si sa, tutto è buono fritto ma la frittura di pesce è qualcosa di diverso ed è di certo uno dei piatti immancabili della cucina di mare. E questo il ristorante La Cucina del Mare lo sa bene, infatti, su ordinazione, ce li porta con fettina di limone compresa.

Il carpaccio

Il sashimi fa gola a tutto il mondo, ma anche la nostra tradizione di crudi non scherza, e quale modo migliore per farci valere se non con i carpacci: il ristorante La Chiazzod, consegna a domicilio un vasto menu della tradizione sia di terra che di mare, con il servizio di delivery.

Il poke

Il poke è la ciotolina che ci fa sentire subito più leggeri e sani. Questo piatto della tradizione Hawaiiana ben si sposa con i prodotti della tradizione culinaria mediterranea, e il ristorante Sea Chef ce ne dà prova, offrendo per la consegna a domicilio un menù vasto di piatti evergreen con un twist di innovazione e fantasia.

Il Tartacos

Il ristorante U Cembotte si fonda sul fusion, l’unione delle culture che passa attraverso il cibo, in questo caso è italo-messicano: coppia di tacos con tartare di salmone, insalata, pomodorini e salsa guacamole, da mangiare comodamente spaparanzati sul divano.




 
Foto "Molfetta di notte" di Gaetano Sabato. (CC BY-ND 2.0)
 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Fadua Ouled Toumi

Noiosa, asociale, ordinaria: niente di tutto questo. Un concentrato di stranezza, sotto una matassa di capelli neri, che non resiste al richiamo di una festa. Binomio tra una nerd accanita e un’amante degli aperitivi in compagnia, delle cene e dei party.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×