Un progetto nato nel 2016 (come passa il tempo quando si mangia bene vero?) che, capitato un po’ per caso a titolare Simone Pulin, è oggi un po’ il suo grande orgoglio che lo tiene sicuramente molto impegnato ma che lo fa anche molto fiero, ogni giorno. 

Otto anni di duro lavoro e di ricerca delle migliori materie prime perchè se si parla di Simon’s Bistrot si parla principalmente di pesce e se si parla di pesce Simone non bada a spese: vuole solo il meglio.

Un locale molto bello, prima che molto buono


Chi non crede al detto “si mangia anche con gli occhi” mente sapendo di mentire, questa la nostra visione. Ecco perché di Simon’s Bistrot noi apprezziamo tutto, ma soprattutto la sua sua incredibile (e invidiatissima) posizione. Siamo in zona Santa Rita, a due passi dal centro città ma ancor più vicini ad un enorme parco verde che dona una pace incredibile tutto l’anno. Un plus questo che va a sommarsi ad un locale che già da solo meritava il viaggio: arredi minimal e ricercati, ambiente elegante e raffinato ma adatto ad ogni occasione, uno spazio unico ma dai tavoli molto distanziati quindi riservati e una veranda incredibile. Questo è Simon’s Bistrot, anche se a parole forse non rende.

Parola d’ordine: pesce!


Simon’s Bistrot è un ristorante prettamente di pesce, seppur come vedremo ha diverse possibilità in grado di soddisfare anche gli amanti di carne e vegetali. Un pesce sempre fresco e dalla qualità che è sotto gli occhi (e i denti) di tutti gli avventori che qui sono tanti, di ogni genere ed età ma soprattutto di ogni nazionalità perchè sì, anche ai turisti piace Simon’s Bistrot. 


Molto conosicuto e apprezzato in città per i suoi crudi di mare (battuta di gambero blu, ostriche, scampi o tartare di tonno Pinna Gialla tanto per citarne alcuni) è anche molto amato per i primi piatti che, sempre di pesce, sono un tripudio di colori e sapori. Il preferito di questa stagione? Sicuramente lo spaghettone fresco in cruditè di cicale mentre se cerchi l’evergreen allora devi andare sullo spaghetto allo scoglio perchè lì non sbagli mai. 

Dicevamo, non solo pesce…


Non solo pesce certo, ma anche diversi piatti di terra che però non sono semplici “riempitivi” quanto piatti ben studiati e dalla qualità elevatissima. Il risultato è che pure l’amico che non mangia pesce qui uscirà con la pancia piena e il sorriso stampato sui denti tra una tagliatella ai funghi con tartufo nero estivo e sua maestà la costata di Angus irlandese.


Non solo pesce, ma anche ampia selezione di vini - in particolare bollicine - con etichette molto rinomate italiane e non solo, perfetto per accompagnare il palato (serata speciale compresa) o perchè no l’aperitivo che qui si fa a suon di cicchetti.

E poi la grande novità?


Se hai apprezzato in questi ultimi anni la grande qualità di Simon’s Bistrot, la sua accoglienza sempre sorridente ma mai invasiva e se, soprattutto, hai voglia di replicare allora sarai felice di sapere che da dicembre 2023 Simone Pulin ha rilevato e aperto un nuovo locale. Si chiama Ristorante Al Prato, è anch’esso un ristorante di pesce (ma occhio, non pensarlo come un secondo Simon’s Bistrot) e neanche a dirlo, è meraviglioso. 


Entrambi i locali sono disponibili per organizzare la tua festa di laurea, compleanno o battesimo o per un momento di festa aziendale. 

Simon’s Bistrot
Via Santa Rita, 5 - Padova 
Tel. 049756256 

  • RECENSIONE
  • BISTROT
IN QUESTO ARTICOLO
×