Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto 11:00 → 15:00, 17:00 → 00:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pesce; pesce crudo; pasta fatta in casa; tagli pregiati di carne
Champagne francesci; Bianchi italiani; Prosecco del territorio; Rossi nazionali e non; Cocktail
Un bistrot non lontano dal centro città, un locale ampio e una offerta di qualità pensata per tutte le occasioni, dal pranzo di lavoro con i colleghi fino alla cena intima di coppia. Una cucina che per l'80% è devota al pescato, sempre fresco e, quando crudo (e che crudo) sempre abbattuto. Spaghetti allo scoglio, scampi e ostriche, pesce alla griglia ma anche ravioli la cui pasta è rigorosamente fatta in casa, così come tutti i dolci presenti. Nessun problema però se il pesce non è la tua prima scelta, qui tagli di carni pregiati e qualche chicca da non perdere. Un esempio? Pluma di Patanegra. Imperdibile e tutta da provare, una cantina vini con quasi 100 referenze che spaziano in moltissime etichette di bolle importanti, specialmente francesi, bianchi fermi del territorio nazionla e non solo e pure qualche rosso che sapientemente compagna come un fedele alleato i piatti di carne qui proposti. Il locale poi da questa estate si è munito di “isola” esterna con tanto di barman dedicato per offrire alla propria clientela il solito momento dell’aperitivo, ma con un twist in più: la possibilità quindi di ordinare i propri cocktail, pestati in particolare, direttamente dall’esterno del locale per vincere in comodità e relax. Compleato l’offera il plateatico dedicato per questo particolare (e molto amato) momento della giornata che deve essere rigorosamente condiviso con gli amici e un bel piatto di scampetti crudi e molti altri cicchetti gustosi.
Simon’s Bistrot è il locale perfetto anche per eventi privati e piccolo ricevimenti ed è molto ben predisposto a ospirare anche le famiglie con bimbi al seguito che qui trovano un locale con tutti i comfort necessari e un ampio parco giochi alberato dove poter sgranchire le gambe.
Da Dicembre 2023 Simone Pulin, il proprietario, ha aperto un secondo locale (attenzione, non un Simon’s Bistrot bis) in pienissimo centro città. Si chiama Ristorante al Prato, è sito proprio in Prato della Valle - con vista incredibile su questa incredibile piazza - e offre un menù perfetto per tutti gli amanti del pescato.
A distanza di qualche mese siamo finalmente tornati a trovare Simone Pulin che con impegno e lungimiranza porta avanti in maniera eccelsa il suo Simon’s Bistrot di Via Santa Rita 5 a Padova. Siamo andati a incontrarlo per farci raccontare il nuovo menù ma anche le tante novità del locale e, dato curioso, lo abbiamo trovato ancora più impegnato del solito. Perchè? Ci siamo fatti raccontare anche questo! Allora Simone, partiamo dalle domande semplici (speriamo), come stai? Sto molto bene...
LEGGI TUTTOEaster Lunch al Simon's Bistrot
Domenica 31 marzo a Padova
Un Natale di Gusto al Simon’s Bistrot di Padova
Mercoledì 25 dicembre a Padova