I ristoranti giapponesi di Bari che vanno bene per le serate speciali

Pubblicato il: 16 dicembre 2019

I ristoranti giapponesi di Bari che vanno bene per le serate speciali

Ciò che rende speciali i ristoranti giapponesi non sono più i roll, i nigiri o i temaki, che spesso sono simili tra un locale e l'altro. Nel mondo del sushi oramai i veri valori aggiunti sono le cotture particolari, la presentazione, il servizio e l’ambientazione.

Tra i più social


Se stai cercando un posto che sappia stupirti con la sua eleganza e particolarità, sicuramente non puoi perderti Hagakure. Ingredienti freschi e genuini, oltre che tipici del territorio, come la nostrana polpa di riccio. In ogni caso puoi sempre scegliere tra finger food, ramen, sushi donuts e sushi sashimi. Da Hagakure puoi prenotare il tuo tavolo non soltanto telefonando, ma anche usando Facebook o collegandoti al sito web o utilizzando l’applicazione gratuita. scaricabile sul tuo cellulare dalla quale è possibile prenotare anche le pietanze che preferisci.
Hagakure. Via Giovanni Amendola, 203/205 - Bari. Tel. 0805484792.

Uno fra i primi


Un altro ottimo posto dove mangiare sushi, direi quasi tra i primi ad aver aperto a Bari, è senza dubbio Sushi-Lin, dove hai la possibilità di prenotare il tuo "tavolo speciale" in una saletta sulla sinistra, appena entri, che garantisce una certa intimità. Il servizio è veloce e il menù garantisce una grande varietà. Un ottimo posto dove rifugiarsi nelle giornate fredde, un bel calore e degli ottimi profumi stuzzicheranno l’appetito. Se sei in zona non puoi assolutamente perdertelo.
Sushi-Lin. Viale Unità d'Italia 87 - Bari. Tel. 3333980909.

Salmone premium


Da Mode Sushi restaurant ho mangiato il miglior salmone della provincia! E la cosa bella è che va bene sia per serate romantiche in coppia sia per le tavolate con gli amici maniaci del giapponese. Personale efficiente, piatti abbondanti e creativi. Ampia la scelta del bere con birre e vini che non hanno da invidiare a più importanti ristoranti. Ti consiglio di prenotare, è un locale sempre molto pieno (...chissà perché). È possibile prenotare grazie alla pagina Facebook.
Mode Sushi restaurant. Via Salvatore Matarrese 2/11 - Bari. Tel. 3271134765.

Le barche migliori


Se ti trovi a passare da Taku, ma sei obbligato ad andare via per qualche motivo serio, sappi che è possibile prenotare interi menù e gustarteli comodamente a casa.
Quando entri da Taku è proprio l’atmosfera tranquilla ed informale, tipicamente giapponese, a colpire l’attenzione: arredo minimal in completo stile jap, musica diffusa e cura dei dettagli. Qui si possono assaggiare il sushi e i sashimi tradizionali e per i più curiosi si possono ordinare le presentazioni creative dei “sushi men”: hot roll e le famose barche. Le barche sono decisamente scenografiche, da provare assolutamente. Passiamo agli ingredienti. Le materie prime sono di eccellente qualità: il pesce fresco varia dai ricercatissimi tonni siciliani, alla ricciola del Tirreno fino ai dolcissimi gamberi rossi di Sicilia (amaebi). Per quanto riguarda le bevande, la cantina del ristorante è molto ben fornita: non solo sono presenti le tradizionali birre giapponesi, ma sono presenti anche numerose e pregiate etichette italiane, oltre all'immancabile sakè. Un locale di classe con un buon rapporto qualità prezzo.
Taku. Via Vito Nicola De Nicolò, 31/33 - Bari. Tel. 0809640075.

L'American bar con cucina fusion che non ti aspetti di trovare in città 


Mezcla è un posto unico e originale per gustare non solo il sushi. L’atmosfera è quella giusta se volete portare a cena la vostra ragazza senza eccedere col romanticismo. Qui cucina ed innovazione si fondono insieme, partendo dalla più tradizionale cucina giapponese fino ai più moderni roll fusion. Avrai quasi la sensazione di essere catapultato in un american bar (poco jap style, ma davvero è così). Il menù è reperibile sul sito e puoi scegliere con facilità quello che più ti interessa provare, perchè quando ti siederai, avrai molta fretta di far lavorare quelle bacchette.
Mezcla. Via Giuseppe Bozzi, 53 - Bari. Tel. 0806982113.
 

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

In copertina: Hagakure

  • CIBO CHE FA BENE
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • CENA

scritto da:

Fabia Tonazzi

Giornalista pubblicista e blogger, appassionata di social media, leader dello yoga della risata, speaker. Solare, socievole, chiacchierona… ”Parla anche con i muri!” Crede che nella vita la passione senza la costanza e l’impegno non porti da nessuna parte. Il mio motto? ”Vivi e lascia vivere ” I miei blog? Tanti quanti sono le mie passioni! La mia citazione preferita? “Beati i popoli che non hanno bisogno di eroi” B.Brecht

×