La guida definitiva ai migliori parchi divertimento del Veneto per tutta la famiglia

Pubblicato il: 17 agosto

La guida definitiva ai migliori parchi divertimento del Veneto per tutta la famiglia

Anche se le montagne russe sono diventate off-limits, c'è stato un tempo in cui vorticavo appesa ai seggiolini del Blu Vertigo di Gardaland con un sorriso di gioia stampato in faccia. Se ci riprovassi ora, potremmo più facilmente parlare di paresi.

Ma non è detto che i parchi divertimento del Veneto siano per forza destinati agli adrenalinici. Oltre ai parchi divertimento in senso stretto, il Veneto è ricco di parchi avventura, parchi acquatici e parchi faunistici dove trascorrere un pomeriggio in famiglia senza rischiare il coccolone.

A conti fatti, però, a Gardaland ci tornerei. Per un terapeutico giro sulle Kaffeetassen, rimirando la teiera a misura d'uomo che troneggia al centro del vortice di riproduzioni in porcellana. L'unico "vertigo" che mi sento di affrontare. Ci stai?

Per stare sospesi tra gli alberi

Agility Forest Millepini di Asiago non esiste più, ma i nostalgici possono recarsi lì dove le Pale sovrastano San Martino di Castrozza, per la versione trentina. Agility Forest è un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi adatti ad adulti, ragazzi e bambini. Anche se le varianti per fare agility nel parco sono ben 55, suddivise per livelli, passare da un abete di 30 metri all'altro regala emozioni forti!

Agility Forest
Via Laghetto,
38054 San Martino di Castrozza - TN

Per provare imbragatura e moschettoni

Se non sapresti scalare una collinetta ma pensare alla montagna ti fa venire una gran voglia di indossare caschetto e moschettoni, Boskopark è il posto giusto per te: 6 percorsi di diversa difficoltà all'interno di una struttura di 6000 metri quadrati con 70 passaggi attrezzati e una grande area pic-nic nel Bosco Chiesanuova di Verona.

Boscopark
Via Aleardi
Bosco di Chiesanuova - VR

Per esplorare le Dolomiti

Non proprio, ma trascorrendo qualche ora tra alberi con passerelle, ponti tibetani e carrucole sospese tra i 3 e i 5 metri d'altezza all'Adventure Park di Sappada potresti raccontarti agli amici come un grande esploratore delle Dolomiti. Ma forse, è meglio che a farlo sia tuo figlio (sempre che non abbia superato i 12 anni di età).

Adventure Park
Località Eirl
Sappada - BL

Per fantasticare in costume da bagno

Acqualandia è un sogno. Varcati i suoi cancelli si entra in un mondo parallelo dove si susseguono scenari da film fantasy, ma ambientati ai tropici. Galeone dei Pirati, Tiki Arena e Laguna de Oro sono solo alcune delle aree tematiche del parco acquatico più gettonato del Veneto. Per chi si sente troppo grande per gli scivoli ma non così grande da accompagnarci la prole, c'è l'area Music on The Beach, wild al punto giusto.

Acqualandia
Via Michelangelo Buonarroti 15
30016 Lido di Jesolo - VE

Per un'esperienza da film

CanevaWorld è un resort sul Lago di Grada che promette soggiorni da sogno hollywoodiano. Perché, oltre al Caneva Acquapark con scivoli e aree relax attrezzate, comprende anche Movieland, il parco a tema cinema pronto a svelare i retroscena delle grandi produzioni cinematografiche con la complicità di attori, stuntman, piloti e cameraman.

CanevaWorld Resort
Via Fossalta 58
Lazise - VR

Per una full immersion nella natura

Lo scopo e l'impegno del Parco Natura Viva di Bussolengo sono lodevoli. Per nostra fortuna la mission di conservare ambienti e specie animali si traduce in un Parco allegro e stimolante dov'è possibile incontrare alpaca, antilopi, asini somali, ghepardi, bertucce e moltissimi altri.
P.s: se raggiungi il parco in bici risparmi sul biglietto

Parco Natura Viva
Località Quercia
Bussolegno - VR

Per tornare bambini

Da piccina mi bastava manifestare una vaga voglia di andare a Gardaland che subito le zie facevano a gara per accompagnarmici. Perché Gardaland, tra villaggi fantastici, cinema dinamico, spettacoli in pompa magna, giostre spericolate e rassicuranti giochi per i più piccoli è un eterno invito a ritrovare la spensieratezza del bambino che è in noi. Come non rispondere al richiamo?

Gardaland
Via Derma 4
Castelnuovo del Garda (VR)


Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter grauita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Boscopark

  • USCIRE CON I BAMBINI
  • VACANZE IN CITTÀ
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Gardaland

    Via Derna, Castelnuovo Del Garda (VR)

  • Adventure Park

    Borgata Cima, Sappada (BL)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×