I posticini più freschi di Barletta in piazzetta o in riva al mare

Pubblicato il 1 luglio 2024

I posticini più freschi di Barletta in piazzetta o in riva al mare

Sotto le stelle e scanzonate, ecco le serate estive che vogliamo vivere per questa nuova stagione che sta già arrivando. Per farlo al meglio e al mare magari, ci vuole la giusta compagnia, ma anche le location giuste. A Barletta, città dove il divertimento non manca, ci sono diverse alternative per trascorrere il famoso quality time in compagnia di buon cibo e divertimento. Abbiamo raccolto un po’ di possibili alternative per evitare la famosa domanda “e stasera che facciamo”. Per gli amanti della cucina tradizionale di mare, delle feste a tirar tardi e del buon vino, qui ce n’è davvero per tutti i gusti.

Cucina glamour in riva al mare


A Barletta è tempo di 2 Star Luxury Beach featuring la cucina di Nero Restaurant. Anche per quest’anno si rinnova il sodalizio con la visione di chef Antonio Genchi che, per la bella stagione, lascia il centro storico per allietare le serate in riva al mare. La formula è sempre la stessa, una cucina dal piglio raffinato, materie prime fresche e lavorate il giusto, sapori netti, decisi e imperdibili. Ottima la selezione di crudi da gustare al tramonto o per una pausa pranzo in riva al mare veloce e saporita, così come i panini farciti con tartare e carpacci, salse golose comprese. Per chi vuole deliziarsi con una romantica cena vista mare non mancano antipastini sfiziosi, primi express e tutta la maestria del servizio di Antonio e Rosa in sala. Il Nero sta bene su tutto e questa ne è la dimostrazione.
Lungomare Pietro Mennea, Barletta T: 3490856865

Vino sotto le stelle


Da A Suon Di Vino si stappa a tutto spiano. Siamo in una delle suggestive piazzette del centro storico cittadino e qui c’è un locale dove i wine lovers si potranno sbizzarrire a scoprire sempre nuove etichette. Dal sud Italia fino alla Francia non ci sono segreti. Al servizio c’è la sommelier Loretta che, appassionata della materia, ha sempre una storia da raccontare attorno al calice. A completare c’è un’offerta di aperitivi fatti di pregiati taglieri di salumi e formaggi, oppure di sfiziosi piatti unici da condividere oppure no. Una fresca catalana o dei lingotti di salmone affumicato guarniti con saporite salse, sono il perfetto trampolino di lancio per un calice di vino fresco. Che sia un fresco Sauvignon, o un introvabile Piwi, qui c’è sempre la risposta ad ogni nostro desiderio.
Piazza della Sfida, 10 Barletta T: 0883348197

Sushi sul mare


Il sushi bar più esclusivo del barlettano, come ogni anno, promette di farci divertire a suon di musica ma, soprattutto, a suon di roll. Anche per quest’estate torna la collaudata formula a base di sushi, drink e divertimento in riva al mare. Lasciamoci travolgere dalla selezione di uramaki, tartare, chirashi e gyoza da accompagnare con un signature cocktail a cura del bar, sempre pronto a shakerare con la selezione di spirits sempre d’avanguardia. Dal pranzo alla cena, qui si serve sempre il meglio della cucina nipponica con influenze fusion occidentali, ovviamente tenendo la barra dritta sulla qualità. Complice l’atmosfera e l’immancabile brezza marina, non manca un calendario di eventi divertenti tutto da ballare. A Zenzero Beach Club non è mai ora di andare a dormire.
Litoranea Pietro Mennea, Barletta T: 3282831000

La tipica cena di mare


Da Veleno Osteria del mare troveremo un vero e proprio ristorante di mare. L’idea è semplice, portare in tavola sapori autentici ma di grande impatto. A realizzare tutto questo ci pensa Vincenzo Petruzzelli che della ristorazinoe ne ha fatto un lavoro. Con sua moglie Giovanna, assieme a Marilisa alla guida della cantina da 400 referenze, la cucina lavora con materie prime freschissime, pescato del giorno, crudo di mare. Da qui nascono antipasti sfiziosi e primi saporiti, mai banali. Il tutto da gustare nel giardino esterno e romantico, oppure nell’acquario ricreato all’interno del locale. Due atmosfere suggestive a cui non vorremo proprio rinunciare, carbonara di ricci compresa.
Via Cialdini, 21 Barletta T: 0883532880

A tirar tardi in riva al mare


Good vibes, spensieratezza e mare. Queste le parole d’ordine per una serata estiva indimenticabile. A fare da cornice a tutto questo c’è il Bamboo Beach bar che, anche quest’anno, si rinnova con la sua formula fatta di serate a tema in cui è impossibile restare seduti e non sorseggiare signature drink preparati dai barman. Dalle serate animate da musica live sino alle notti in cui il lido si trasforma in una discoteca con le migliori hit del momento, ogni sera qui l’imperativo categorico è solo uno: divertirsi.
Viale Regina Elena, 37, Barletta. T: 3898995128



Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati. La cover è tratta dalla pagina Facebook di Bamboo beach.

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • BERE BENE

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 belle spiagge per nudisti in Italia, dove dimenticarsi non solo del costume

Per tutti quelli che vogliono sentirsi come in Laguna Blu. Accontentati!

LEGGI.
×