INDIRIZZO:

Piazza Della Sfida 10, Barletta (BT)

ORARI:

aperto 18:00 → 01:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

0883348197

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Ostriche, taglieri di salumi e formaggi, filetto sale e pepe

DA BERE:

Vini pugliesi, nazionali e internazionali, distillati, amari, vini dolci

DA ASCOLTARE:

La Rosetta con la proposta del giorno e i Bao farciti

REVIEW 2NIGHT

A suon di Vino non è una semplice vineria, ma un locale dove vivere una serata diversa, immersi nella musica jazz live, con la possibilità di stuzzicare e condividere piatti appetitosi, il tutto accompagnato da grandi vini al calice o in bottiglia. L’idea è nata dal sodalizio tra l’imprenditore Francesco Petruzzelli e la sommelier Ais Loretta Di Giovanni.

Il locale si divide in tre ambienti. Il primo, l’ingresso, è il luogo perfetto in cui vivere il momento dell’aperitivo. Accomodandosi in uno dei tavoli alti, si ha una perfetta visuale del bancone dove vengono composti i taglieri di salumi e formaggi, creati a partire dai migliori prodotti del territorio. Inoltre, qui si può osservare Loretta al lavoro, mentre serve grandi rossi, ricercatissimi bianchi o incredibili bollicine al calice grazie alla preziosa azotatrice. Se si desidera bere un solo bicchiere di barolo, A suon di Vino è il posto giusto in cui farlo.

Proseguendo nel locale, si accede a una intima saletta in cui sostare con gli amici o vivere un tête-à-tête. Qui il preparatissimo personale accoglie le ordinazioni per una “cena fluida”. Si può scegliere tra semplici spassatempi per accompagnare una buona bottiglia o tra portate da condividere per trascorrere la serata, allietati da buona musica. Questo è il terzo ingrediente, sempre presente da A suon di Vino. Durante i live, le band si esibiscono nel dehors che guarda piazza della sfida.

La cantina – oltre 130 etichette tra regionali, nazionali ed estere – è stata concepita da Loretta e Francesco per accompagnare plateau di succulente ostriche, filetto di manzo sale e pepe, appetitosi bao farciti seguendo le stagioni. Da non perdere le rosette farcite con zuppa di ceci, fave e cicorie o – sorpresa – la proposta del giorno.

  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

A Barletta c'è un nuovo locale per gli appassionati di vino e musica jazz

Trovare il posto giusto dove non bere i soliti vini è una missione quasi da addetti ai lavori. Gli indirizzi vengono sussurrati nel giro dei sommelier, quasi a voler custodire un segreto. La ragione? Di solito sono locali piccoli, con pochi posti a sedere, dove chi ama bere bene trascorre intere serate, stappando una bottiglia dopo l’altra e commentando le varie “chicche” nel calice con i colleghi. Be’, ora c’è un posto a Barletta che non vi lascerà mai senza tavolo. In piazza della Sfida 10, a...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU A SUON DI VINO

×