Il vapore cambierà il futuro!

  • RECENSIONE
  • COMMENTI

IL LOCALE
- Lo Steam è un pub a tema molto particolare e ricco di spunti scenografici che lasciano volare la fantasia, specie quella più steampunk.
- Il filone a cui si ispira è proprio quello dello steampunk, ovvero un genere che ama mischiare le suggestioni dell'epoca vittoriana con la fantascienza, il mondo della tecnologia a quello ottocentesco quando i computer non esistevano, ma quando il vapore ("steam") era la chiave per andare nel futuro creando macchine e meccanismi ingegnosi.
- Lo Steam è pieno di fantastiche suppellettili che pendono dal soffitto, che sono in esposizione sul bancone o su una mensola, a riempire e ad arricchire ogni angolo del locale con droidi assemblati con ingranaggi vari, futuristiche armi costruite alla maniera antica, macchine volanti in bilico tra uno zeppelin, una bicicletta e un sofisticato orologio.
- Il locale è dotato di un ambiente unico che ospita il bancone con le spina per le birre, mille aggeggi e tubi in rame disposti scenograficamente, e tavoli a cui accomodarsi per pranzo/cena.
- Un secondo più ampio ambiente è quello esterno: fresco d'estate e completamente coperto e riscaldato d'inverno, in cui accomodarsi in tanti amici a tavoli più grandi.

LA GASTRONOMIA
- Dal lunedì al venerdì si può gustare la cucina dello Steam anche a pranzo.
- A pranzo c'è tutto il piacere della cucina casereccia con una proposta del giorno.
- Lo Steam si qualifica come hamburgeria e friggitoria, adatta anche a vegetariani e vegani.
Le fritture sono molto sfiziose, e offrono uno snack veloce e gustoso, come le foglie di patate con buccia, i nachos, le Veggy Donuts e il fish'n'chips.
- Gli hamburger sono fatti con puro manzo fresco di Scottona da 150 grammi, sempre serviti con contorno di patate.
- Tra gli hamburger ci sono anche quelli speciali, non preparati col manzo, ma con altre bontà, come il maiale sfilacciato, gli straccetti di carne asada, burger di seitan o di verdure, di tacchino o salmone...
- Per i palati ancora più esigenti ci sono le specialità al piatto, come hamburger di Scottona da 300 grammi con bacon e uovo fritto; o l'hamburger di bufalo italiano da 200 grammi con insalata, pomodoro e grana.

BEVERAGE
- In questo capitolo predomina l'amore per la birra alla spina. Le vie sono cinque.
- Le birre sono: Guinness Draught, John Bull, Youngs Super Lager, Mc Ewan's Scotch Ale, Punk IPA; più la gluten free Vagabond Pale Ale.
- La selezione di birre è proveniente esclusivamente dal Regno Unito. Si tratta della top quality delle terre di Scozia, Inghilterra e Irlanda.
- Oltre alle birre ci sono anche i sidri, i cocktail e gli spirits.

EVENTI
- VEN: serata Steampunk con tutti vestiti a tema e gare di Yard of Ale.
- Si trasmettono tutte le partite di Serie A e di Coppa, e tutte quelle fuori casa pomeridiane del Bari.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×