Tutti, ma proprio tutti, i club sandwich da divorare nella Riviera del Brenta

Pubblicato il 18 dicembre 2022

Tutti, ma proprio tutti, i club sandwich da divorare nella Riviera del Brenta

Sarà forse che ci ricorda il tramezzino, sarà forse che sembra la degna evoluzione del toast o sarà forse perché, molto semplicemente, è buonissimo, il club sandwich col passare tempo è diventato parte integrante di molte cene italiane. Trapiantato nel Bel Paese dagli Stati Uniti, è cresciuto sempre di più e ora è ricco di varianti che lo rendono delizioso. Per questo ho deciso di trovare per te 5 pub in Riviera del Brenta in cui mangiarlo ne vale davvero la pena. Sei Pronto? Partiamo.

Nel pub irlandese

Il primo locale che ti consiglio in cui mangiare un club sandwich indimenticabile è il The Dubliner Pub. Situato proprio nel cuore di Mira, lungo la Riviera del Brenta, questo locale coniuga food e drink in un’atmosfera unica, tipica dei pub irlandesi. Ogni club sandwich è preparato minuziosamente con grande cura nella scelta degli ingredienti. Il mio preferito? Il “Porcellino”, con porchetta trevigiana, salsa ai funghi homemade, misto funghi casereccio e l’immancabile combo di frittatina, pomodori freschi e formaggio, ovviamente con salsa rosa e una buona birra! Una nota di merito va al pane, digeribile e fresco. Se sei alla ricerca di un club sandwich gustoso e ricercato il The Dubliner Pub è il locale che fa per te!
Via Nazionale, 131, Mira, 30034 Mira VE
Tel: 0415600601

Nel pub davanti alla villa


Il secondo locale che ti consiglio si trova a Stra, in uno dei punti più belli della Riviera del Brenta. Brasserie Houblon, infatti, sorge proprio di fronte a Villa Pisani, gioiello della zona che ti consiglio di visitare. Tra piatti di carne e panini non potevano di certo mancare i club sandwich, ricercati e fantasiosi sono perfetti per essere abbinati a una buona birra che, in questo locale, non manca di certo di qualità.
Via Chiesa, 3, 30039 Stra VE
Tel: 049502102

Nel pub western


Esiste un locale in cui puoi sentirti all’interno di un saloon del Far West americano? La risposta è sì, si trova a Vigonza e si chiama Dakota Pub. Il menù è vario sia nelle proposte del food che nel drink e, come puoi immaginare, non mancano i club sandwich. Questo pub propone molte serate a tema, dal karaoke alla musica dal vivo è difficile annoiarsi. Se sei alla ricerca di un pub in cui fare una cena a base di club sandwich all’insegna del divertimento questo è quello che fa per te.
Via Gorizia, 1, 35010 Vigonza PD
Tel: 3701462919

Nel pub-paninoteca


Hai paura di non trovare i piatti che preferisci? Nessun problema. Per il quarto locale in cui mangiare un club sandwich indimenticabile mi sono spostato nuovamente verso Mira, e ho raggiunto Oriago. Il Boombastic Pub ha un’offerta culinaria smisurata, piatti unici, fritti, grigliate, bruschette, insalatone e chi più ne ha più ne metta. Puoi ad esempio scegliere tra più di venti club sandwich, difficile non trovarne uno adatto a te.
Via Brianza, 6, 30330 Oriago VE
Tel: 041472309

Nel pub inglese


Il quinto e ultimo locale che ti consiglio per mangiare un club sandwich in Riviera del Brenta si trova a Fiesso e si chiama Open Gate Pub. Anche in questo caso l’offerta è molto varia e spazia tra le classiche proposte culinarie tipiche dei pub. La specialità della casa? I club sandwich, serviti tutti con salsa rosa a parte e con la possibilità di scegliere la focaccia ai cereali. Una nota di merito va data al club sandwich vegano che, oltre ad essere buono, denota l’attenzione al cliente da parte dei gestori.
Via Piove, 4, 30032 Fiesso D’artico VE
Tel: 041410738


Foto interne dai social dei locali
Foto copertina di Dakota Pub

  • PUB
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Manuel Saccon

Nato in provincia di Venezia, mi piace viaggiare in cerca di nuovi sapori, sempre alla ricerca di un nuovo ristorante da provare. Sono un copywriter e aspirante pubblicista, quando non mangio scrivo ma quando scrivo di solito mangio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×