A Roma arriva un ristorante che propone una cucina "ludica"

Pubblicato il 5 novembre 2024 alle 12:00

A Roma arriva un ristorante che propone una cucina "ludica"

Il nuovo ristorante Nomina con la cucina ludica di Andrea Fusco ha aperto all'interno del Roma Luxus Hotel

A Roma arriva Nomina - Cucina ludica, un nuovo ristorante inaugurato di recente all'interno del prestigioso Roma Luxus Hotel, cinque stelle del rione Monti. Sotto la direzione creativa dello chef Andrea Fusco, il ristorante promette un approccio nuovo alla gastronomia, abbinando il piacere del cibo a un'atmosfera giocosa e conviviale. 

L'idea alla base di Nomina si ritorce attorno al concetto latino «Nomina sunt consequentia rerum», traducibile come «i nomi sono conseguenza della realtà delle cose». Questo principio invita gli ospiti a esplorare il significato profondo di un piatto, cogliendone l'essenza e la qualità attraverso una nuova esperienza culinaria. Da qui l'idea del suo ideatore che intende non solo nutrire i commensali ma anche intrattenerli rendendo il pasto un momento di scoperta e divertimento. 

Situato nel cuore della Città Eterna, Nomina si sviluppa in un contesto chic e accogliente, concepito per sorprendere e far sentire a proprio agio gli ospiti. L'interior designer Rocco Bellanova ha lavorato per realizzare un ambiente che, pur nella sua modernità, si ispira alle suggestioni storiche della Roma del Settecento. Il ristorante offre tre diversi ambienti per accogliere gli ospiti, ognuno progettato per offrire un'esperienza nuova che combina emozioni, sapori e convivialità.

Tra le proposte più significative del menu di Nomina emergono piatti elaborati con ingredienti freschi e di alta qualità che riflettono i sapori autentici del territorio, come le capesante marinate nello yuzu, accompagnate da scaloppa di fegato grasso, prugna umeboshi, goma wakame e caviale.

Nomina - Cucina ludica 
Largo Angelicum, 1A - 00184 Roma
Tel 06 32091541


Foto di copertina dalla pagina facebook di Nomina Cucina Ludica. 

  • NOTIZIE
×