La Ravioleria Sarpi triplica e apre una scuola di ravioli

Pubblicato il 5 novembre 2024 alle 11:40

La Ravioleria Sarpi triplica e apre una scuola di ravioli

La ravioleria cinese più famosa di Milano fa il tris. Dopo lo spazio al Mercato Centrale, al via il secondo punto vendita con posti a sedere e scuola di cucina annessa

I tanto amati ravioli cinesi de La Ravioleria Sarpi ora si possono trovare anche in via Marghera a Milano in zona De Angeli in un locale tutto nuovo. Il suo ideatore Agie Zhou, oltre ad ampliare il menu, ha voluto creare un vero e proprio luogo di incontro per far conoscere meglio la cultura della cucina cinese. Per questo, oltre alla vendita qui ha sede anche una scuola per imparare a fare i ravioli.

Il nuovo locale è il secondo effettivo del format de La Ravioleria in Paolo Sarpi (non contando lo spazio presente nel Mercato Centrale). Oltre ad offrire un menu più vasto, propone 10-12 posti a sedere, a differenza del locale in Chinatown, un punto vendita su strada, tutto cucina, senza insegne, con cuoche cinesi che preparano a mano i ravioli sotto gli occhi  dei passanti. 

Agie Zhou, laureato in Bocconi, è la mente e il patron dell'impresa. Arrivato dalla Cina a 14 anni, dopo alcune esperienze in campi diversi, ha aperto, in meno di un decennio, la Ravioleria Sarpi (nel 2015), la sede della ravioleria al Mercato Centrale, Mo Sarpi, Wonton in Porta Venezia e Le Nove Scodelle all'inizio di viale Monza. Ha anche avviato una collaborazione con Davide Longoni per la produzione del pane.ha deciso che la sua vera passione era la cucina. 

La Ravioleria Sarpi vuole essere un progetto culturale oltre che culinario ed un esempio di contaminazione e terreno d'incontro tra la lunga tradizione culinaria cinese e gli ingredienti di alta qualità italiani. Per questo, già ai tempi dell'apertura, il suo titolare collaborò con Walter Sirtori, suo mentore e socio, proponendo nel ripieno dei ravioli le carni della sua macelleria storica.

I ravioli della Ravioleria – sia in Paolo Sarpi che in via Marghera a Milano – sono i Shuijiao. In tre versioni: manzo e porro, maiale e verza, e vegetariano. Oltre i ravioli c’è la tipica crespella di Pechino, Jian Biang, che Agie ha introdotto per primo a Milano. In Marghera si possono assaggiare anche spiedini di carne, mondeghili, vari piatti di riso oltre a ravioli e crêpe. Anche nel nuovo punto vendita si possono acquistare ravioli sia cotti che crudi, da cucinare a casa. . 

Foto di copertina da pagina Instagram di La Ravioleria Sarpi. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×