​Quali saranno per il 2021 le tendenze nella ristorazione? Tra queste il picnic, ma chic

Pubblicato il 25 novembre 2020

​Quali saranno per il 2021 le tendenze nella ristorazione? Tra queste il picnic, ma chic

Difficile ipotizzare oggi risposte e scenari concreti, ma il pasto open air è un’opzione.

Cosa deve aspettarsi esattamente il mondo della ristorazione nel 2021 nessuno lo sa; perché se da un lato è facile prevedere per il prossimo periodo un brusco calo di flussi turistici in Italia e uno stop al mondo food suddiviso per aree e fasce geografiche, quello che il 2020 ha sicuramente decretato, oltre all’adeguamento dei locali alle nuove norme sanitarie, è proprio un radicale cambiamento delle abitudini in fatto di consumi e proposte.

Le misure governative hanno così riportato in auge forme alternative di ristorazione e nel 2020 le parole d’ordine sono state distanziamento, prossimità e aria aperta. Il pasto open air e la formula del pranzo al sacco, o meglio, del picnic si è imposto come novità che ha avuto importanti ricadute positive: su cucina e proposte in primis, ma anche sugli spazi, con la riscoperta di campagna e montagna, e riconquista cittadina di spazi dehors inaspettati.

Su questo antefatto nasce il successo di Picnic Chic, il primo e unico booking online italiano specializzato nella vendita e promozione del picnic, che dal 2017 mette in contatto strutture di ristorazione provviste di spazi all’aperto con chi desidera concedersi un picnic in uno scenario unico.

Picnic Chic è attivo su quasi tutto il territorio nazionale, ha avviato relazioni con importanti partner, come il Movimento Turismo del Vino Italia e altre associazioni territoriali - e offre una proposta di oltre 450 esperienze tra picnic, cene in vigna, degustazioni, escursioni e molto altro.

picnicchic.it

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Il piano di Fipe per salvare i ristoranti e l'appello al Ministro Patuanelli

"Serve ingranare una marcia diversa": Fipe e Fiepet propongono le nuove linee guida per una riapertura programmata e in sicurezza

LEGGI.
×