'Ti è piaciuta chef?': la sfida dei food blogger allo chef stellato Riccardo De Pra

Pubblicato il 28 novembre 2020 alle 07:00

'Ti è piaciuta chef?': la sfida dei food blogger allo chef stellato Riccardo De Pra

In gara food blogger e influencer di diverse regioni d’Italia uniti virtualmente in cucina

In un momento storico in cui le nostre regioni sono più lontane a causa delle restrizioni, la cucina può diventare un nuovo luogo d’incontro e confronto.

Grazie alla collaborazione tra Bergader e otto foodblogger capitanati dallo chef stellato Riccardo De Pra, nasce il nuovo format “Ti è piaciuta chef?” che prevede una vera e propria sfida lanciata dai foodblogger allo stellato.

La gara 

Dalla terza settimana di novembre sul canale Instagram IGTV @bergader_it i protagonisti si sfidano amichevolmente suggerendo allo chef una ricetta e guidandolo da lontano nella preparazione del piatto.

Nella sua piccola cucina nelle montagne bellunesi, lo chef De Pra raccoglie le creatività culinarie dei foodblogger: un omaggio alla varietà della cucina italiana, sempre sorprendente e gustosa nella sua semplicità.

I concorrenti 

Tra i concorrenti protagonisti di questa edizione tre pugliesi Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli ideatori del blog La Cucina del Fuori Sede e Vincenzo Troia, fondatore di Caseus oltre alla marchigiana Elisa Prioli, Foodblogger (“Food Immersions”) e Sommelier AIS. 

Vincenzo Troia 
Casaro freelance di professione, Vincenzo Troia gira l’Italia per mostrare e insegnare l’arte della lavorazione dei formaggi a pasta filata (mozzarella, burrata, ecc.) attraverso showcooking, eventi, corsi di formazione e consulenza nel settore caseario.

Andrea e Valentina Pietrocola
Il blog “La Cucina del Fuorisede” nasce nel 2016 da una brillante idea dei fratelli Pietrocola: creare un raccoglitore dove proporre ricette facili, veloci e gustose dedicate a tutti gli studenti fuorisede. Uno spazio creativo da cui gli universitari possono trarre ispirazione per cucinare in modo semplice ma senza rinunciare al gusto.

Elisa Prioli 
Foodblogger e Sommelier AIS, la pesarese Elisa Prioli ha dato vita al suo blog “Food Immersions” nel 2013 per dare forma alla sua passione per la cucina, condividere ricette facili, sane e gustose e consigliare al meglio i lettori su locali, abbinamenti e prodotti.

Segui la diretta dalla terza settimana di novembre sul canale Instagram IGTV @bergader_it. 

Photo by Vlad Deep on Unsplash
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dimmi come chiami le chiacchiere e ti dirò da dove vieni

Classiche o rivisitate, coperte da miele, cioccolato, zucchero a velo o servite con il cioccolato fondente, perché no?

LEGGI.
×