In una Brescia blindata 5 delivery che ti salvano la serata

Pubblicato il 12 marzo 2021

In una Brescia blindata 5 delivery che ti salvano la serata

Andrà tutto bene si diceva dai balconi e sui social un anno fa. Ma anche a questo marzo tra zone gialle, rosse e arancioni ci si trova a casa, senza la possibilità, tra le tante, di uscire a cena. Non ci resta che godere di piccole, grandi gioie tra le mura domestiche, una su tutte: piatti e drink da urlo. In questo modo possiamo aiutare anche i nostri amati locali a continuare il loro lavoro, con l'incessante coraggio e dedizione dimostrati nell'ultimo anno. Ecco i delivery da chiamare a Brescia per una serata diversa dal solito.

Per un hamburger


Viene fame solo a scorrere le immagini degli hamburger di Villa’s burger e beer. Non ti dico aspettare il suono del campanello per la consegna, che tortura. L’hamburgeria artigianale di via Diaz è attiva tutti i giorni con il servizio a domicilio. Inutile dirlo, a dominare nel menù sono panini super farciti con tantissime combinazioni di sapori. Non mancano le proposte per vegani, sempre e comunque con materie di prima qualità e pane fatto in casa. Ogni mese, poi, una nuova proposta che rimane nel menù solo per 30 giorni. In aggiunta patatine e antipasti fritti. Tanto la prova costume è ancora lontana.
Villa’s Burger and Beer, Via Armando Diaz 11 Brescia, 030 5282745, 389 1272139

Per l’asiatico


Viaggiare almeno con il gusto per una sera? Dhabbu propone il fusion asiatico in formato box. Da mercoledì a domenica, per la cena, il locale ha studiato un menù a domicilio ordinabile tramite Deliveroo, Glovo, Just Eat e My Menù. Influenze giapponesi, cinesi, coreane si mischiano perfettamente negli interessanti piatti di Dhabbu. Insomma, non i soliti involtini primavera e nuvole di gambero: il menù è sofisticato e ricercato, con alcune proposte anche vegan.
Dhabbu l’asiatico, Via Marsala 58 Brescia, 327 4169330

Per la pinsa


Da qualche tempo, la pinsa romana, è diventata un'alternativa interessantissima alla classica pizza o piadina, infatti, si sono moltiplicati in città i locali che la propongono. Tra le più note, in centro, c'è quella de La Pinseria, in Rua Confettora. Nel menù pinse per tutti i gusti, divise tra rosse e bianche, tutte consegnate a domicilio. E per chi abita fuori Brecia c'è comunque la l'alternativa delivery: la pinsa, provvista di tutti gli ingredienti e le istruzioni per finire di cuocerla, va solo infornata.
La Pinseria Brescia, Rua Confettora 3 Brescia, 392 0995327

Per i drink


E da bere? Che sia per un drink pre o dopo cena o, ancora, una bottiglia, Strainer consegna a domicilio. In carta cinque dei cocktail che hanno reso celebre il locale in tutta la città, il classico spritz (anche da mezzo o da un litro) e una selezione di gin premium accompagnati da tonica fever tree. Per chi preferisce le bollicine, sei bottiglie tra cui scegliere. E se manca lo stuzzichino per l’aperitivo Strainer ti porta anche la pinsa romana. Si può prenotare fino alle 19 e la consegna arriva fino alle 21, tutti i giorni ed è gratuita per le zone di Brescia centro, Nave,  Bovezzo, Villa Varcina, Concesio, Mompiano. Ordine minimo di 20 euro e con una spesa di minimo 50 euro ricevi una bottiglia di Prosecco Le vie dell'uva in omaggio.
I signature drink
I gin 
I vini
Strainer, Via Europa 104 Concesio, Brescia, 328 6220082

Per il gelato


Ok non è ancora estate e non fa caldo, ma il gelato è sempre un'ottima idea per chiudere la serata. Le vaschette arrivano direttamente a casa con Bedont, il gelato probiotico di Brescia. Ordinare è facilissimo, basta accedere allo shop on line della gelateria. Si può optare per la classica vaschetta con più gusti, le mattonelle, lo spumone, e dolci vari come la meringata, il tiramisù o le torte gelato. Basta mettere tutto nel carrello entro le 15 per ricevere i prodotti dalle 16 alle 20. Oltre alla comodità Bedont punta anche sulla convenienza: la tessera fedeltà permette di avere una vaschetta gelato gratis ogni 10 timbri.
Bebont, Via Trento 18B Brescia, 0303385581, www.bedontdirobertobedont.it/shop

Fotografie dalle pagine social dei Locali
Immagine di copertina di Villa's Burger and Beer
 

  • X - DELIVERY
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

LEGGI.
×