6 locali per organizzare il tuo evento a Mestre e dintorni

Pubblicato il 7 maggio 2018

6 locali per organizzare il tuo evento a Mestre e dintorni

Lauree, cene aziendali, feste di compleanno o anniversari… C’è chi storgerà il naso e chi invece va a nozze con eventi di questo tipo. Premetto che una cornice come quella di Venezia è introvabile, ma la terraferma sa offrire ottime soluzioni, spazi ampi, costi ovviamente più contenuti e molta più varietà. 
Ti segnalo qui qualche valida alternativa alla “solita” terrazza sul Canal Grande dove organizzare il tuo evento.

Nello spazio polifunzionale

Da Open – Testolini trovi di tutto. È uno spazio in cui accadono un sacco di cose e dove puoi organizzare la tua festa. Sono molto disponibili e ci si può accordare formule, menù e orari. Molto indicato se desideri una particolare attenzione al biologico e al vegetariano/vegano

All’Auchan

Non storcere il naso perché è dentro un centro commerciale. Officine Italia non ha una sala privata, ma lo terrei in considerazione perché è molto ampio, offre una cucina di qualità e varia. È organizzato ad “isole” dove si può trovare il ristorante, la panetteria o la pasticceria. Offre prodotti d’eccellenza italiana e accanto si trova il Fuori Officine per un pasto più semplice a base di focacce, pizze o hamburger.

La vista da panico

E per “panico” intendo che sei all’ultimo piano della Hybrid Tower di Mestre. Nella botte piccola c’è il vino buono: nessuna frase può essere più azzeccata di questa perché il Blind Spot è piccolo, ma la qualità è per veri intenditori. C’è la possbilità di prenotarlo interamente (minimo 40 persone) per un evento vista-Venezia con ottimi cocktail e finger food. Una nota di merito va agli ingredienti utilizzati dai bartenders: freschi e se lavorati lavorati in casa.

Il nuovo arrivato

Al Vintage Café, oltre al bel plateatico frontale è disponibile una sala privata nel retro del locale, ben collegata al bar e alla cucina. La sala è arredata in stile vintage con dei bellissimi foulard d’alta moda anch’essi d’epoca. Possibilità di organizzare l’evento (30-40 coperti) con menù servito al tavolo, ma anche a buffet

Per le grandi occasioni

È il locale più classico fra quelli in lista. Il Re di Quadri con la sua sala molto grande e il plateatico esterno è un’ottima cornice per il festeggiamento di una laurea o di un anniversario esclusivamente a base di pesce. Per fare le cose in grande stile, magari con un bel piatto di crudi, è sicuramente il posto giusto. 

Quello green

Green nel concept e nell’arredamento ecologico. Il Bivio degli Artisti a Martellago è sia pizzeria che ristorante, su due piani. Il piano superiore lo si può prenotare per una festa con possibilità inoltre di allestire un piccolo palco. Ottima proposta della cucina con prodotti a km0 e bio e molta attenzione a vegani e vegetariani

Foto di copertina da pagina Facebook di Blind Spot

Se vuoi sempre essere aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita di 2night

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK
  • CENA

scritto da:

Lorenzo Conato

Lavoro in redazione, ma la mia testa è sempre in cucina. Appassionato di cucina e mangiatore compulsivo. Cerco di coniugare i due aspetti a casa, ma finisco sempre in qualche ristorante dove si spende troppo (quant'è troppo?). Se è grigio non mi piace: le cose o sono bianche o sono nere. Non perdiamoci a discutere delle mezze misure.

×