Buseto, il piccolo grande regno del gin a Roma nel cuore del Pigneto

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Piccole dimensioni, ma grandissima qualità
Già il nome lo dice: Buseto in dialetto veronese significa proprio “buchetto”, e questo locale che si affaccia sull’isola pedonale cuore della movida del Pigneto si dimostra decisamente grande nell’offerta e nella qualità anche se le dimensioni sono proprio piccine. A guidarlo una bravissima donna, Silvia, anche lei di origini venete che ha voluto portare a Roma proprio la tradizione dell’aperitivo e del dopocena veneto.

La carta dei Gin
La prima sopresa per chi viene al Buseto è scoprire che il locale offre una carta dei gin probabilmente ad oggi unica in tutta Roma, con ben 75 etichette presenti, alcune decisamente molto rare e parecchie proposte “made in Italy” che nulla hanno da invidiare alle più blasonate etichette britanniche. Buseto è decisamente un gin bar interessante che propone per gli amanti di questo liquore anche dei percorsi degustativi con “cicchetti” – tapas da abbinare proprio ad alcuni tipi particolari di gin.

I cocktails
Come ogni bar veneto che si rispetti anche Buseto presenta una carta degli spritz da mille e una notte. Qui poi puoi ordinare il vero spritz veneziano, quello a base di Select, decisamente raro da trovare a Roma oggi. Non mancano, poi, i grandi classici da bancone, con una menzione d’onore, ovviamente, per i drink a base di gin, su tutti il gin tonic, qui preparato a richiesta con ogni gin presente in carta e tante varietà di tonica.

L’aperitivo: i gotti e i cicchetti
Il gotto in Veneto è il bicchiere di vetro utilizzato nelle osterie e oggi, in gergo da bar, si usa anche per definire il contenuto del bicchiere. Al Buseto puoi ordinare un gotto: spritz, gin tonic, o tutti i cocktails presenti in lista, e puoi ordinare anche i cicchetti più adatti al suo abbinamento. Ci pensa Silvia a rendere qui il tuo aperitivo qualcosa di unico. Non mancano ovviamente le proposte di taglieri con salumi e formaggi di piccola produzione certificata, le tartare e i cicchetti di mare.

Per chi non amasse il gin
Sempre ampia l’offerta dei rum, dei whiskey e della vodka in carta. Ottima, poi, la carta dei vini con tante possibilità alla mescita diverse ogni sera con etichette che vanno dal Valdobbiadene docg all’immancabile prosecco, altra colonna veneta del locale.

Ideale sia per un dopocena tra amici…
Se stai cercando un localino dove andare a bere qualcosa con gli amici per concludere al meglio una bella serata in compagnia il Buseto è decisamente il posto giusto. Specie durante le belle serate estive romane, visto il fresco dehors di cui dispone. Cocktails, drinks, gotti e cicchetti infatti qui sono disponibili fino a tarda notte.

…sia per il tuo evento privato
Stai cercando un posticino intimo e di qualità per organizzare la tua festa-aperitivo? Vuoi invitare i tuoi colleghi/amici a festeggiare con te un evento o una ricorrenza? Buseto è il posto ideale per tutto questo. Puoi decidere tu il tema dell’apericena: tradizionale con taglieri, Jappo (sushi e pesce crudo), Ostriche e Champagne, ma anche il brunch privato la domenica dalle 12 alle 15.

  • BERE BENE
  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×