Voglia di uscire anche il lunedì sera? 6 locali a Treviso e dintorni sempre consigliati

Pubblicato il: 16 gennaio 2019

Voglia di uscire anche il lunedì sera? 6 locali a Treviso e dintorni sempre consigliati

Dalla cena al dopocena

Su una cosa siamo tutti d'accordo: il lunedì è il giorno più brutto della settimana. Quello in cui senti forte e vicina la nostalgia del weekend appena finito, e ancora lontanissimo il relax che ti porterà il prossimo. Ed è inutile che proviamo a girarci troppo attorno: anche in fatto di nightlife, durante la fredda stagione i lunedì in zona Treviso appaiono magretti. Forse, semplicemente, da queste parti ci abituiamo troppo bene dal mercoledì alla domenica, boh, chissà. Nel dubbio, vediamo una selezione di locali dove ad inizio settimana vai sempre sul sicuro.

Abbuffata di polpette come se fosse ancora weekend

Tra i locali di Treviso e dintorni aperti sia il lunedì che il martedì sera c'è l'unica vera polpetteria artigianale in provincia: il Rumori Polpetteria di Dosson di Casier. Tra i locali di Treviso e dintorni aperti il lunedì sera c'è la prima grande polpetteria specializzata della provincia: il Rumori Strani di Dosson di Casier. Sempre affollato nei fine settimana, il lunedì è la serata giusta se ti vuoi godere una pantagruelica mangiata di polpette: qui te le preparano con ogni sorta di carne, di pesce, in versione vegetariana o vegana, mischiate ad ortaggi di stagione e formaggi d'eccezione. E poi, last but not least, le polpette dolci…

Quel cocktail del lunedì sera 

Improvvisa voglia di vermouth il lunedì sera? Ecco che in pieno centro trovi aperto il Cloakroom Cocktail Lab, uno fra i migliori bar di tutto il Veneto e non solo. Locale consigliato agli esigenti in fatto di bartendering: qui puoi ordinare drink dalle ricette più ricercate e fantasiose, ma sempre e comunque preparati a regola d'arte.

Cena romantica per cominciare bene

Se il lunedì è l'unica serata free per te e la tua lei (o il tuo lui), e volete concedervi una bella cenetta romantica, a Castelfranco Veneto troverete aperto il ristorante pizzeria Alla Torre, elegante locale ubicato fra le mura medievali del centro storico, proprio sotto la Torre dell'Orologio. Tra atmosfera sospesa nel tempo e suggestioni a lume di candela, il resto verrà da sé…

Pronti, via, subito una cena in tanti

Dopo un estenuante giro di chiamate, whattsappate e persino un doodle condiviso, l'unica serata libera è il lunedì sera. Che fare? Rinunciare alla rimpatriata tra liceali e aspettare il maggio prossimo? Certo che no: ad Istrana è aperto tutte le sere, lunedì compreso, lo storico Barbablù, pizzeria e anche cucina che ben accoglie anche i gruppi numerosi. Il tutto preparato con ingredienti genuini e tecniche all’avanguardia, per iniziare la settimana scarichi di sale, di grassi e condimenti vari.

Cinema e hamburger a prezzo di saldo

Ogni lunedì (e martedì), il multisala The Space di Silea propone un film ad appena 3,50 €: imperdibile occasione per tutti gli appassionati di cinema. Terminato il film, se presenti il biglietto al Colonial Inn di Silealì vicino, ottieni il 10% di sconto sul menù: dagli hamburger cotti su pietra lavica alle birre artigianali, dai club sandwich gourmet alle ricche insalatone… Con pochi euro ti sei fatto una gran mangiata. E naturalmente è aperto anche il Colonial Inn di Treviso Centro: più raffinato ed elegante, iniziare la settimana con del pastrami e una birra ha sempre il suo gran perché.

Pizza, stile e cucina in centro storico

Presa giustamente d’assalto nelle serate più “calde” della settimana, La Finestra il lunedì sera ti permette di goderti serenamente in tutto il suo splendore easy chic: gustando una cucina veneta interamente artigianale e profondamente genuina, o una pizza dagli elevati valori nutrizionali e guarnita con soli ingredienti premium. La mia preferita? La bluette, a base di cipolla rossa di Tropea e strepitoso formaggio erborinato Blu '61. Slurp! Se però parliamo di cucina, le loro creazioni vegetariane sono quelle che mi fanno più impazzire.

Immagine di copertina: pagina facebook di Cloackroom.
Foto interne dalle pagine facebook dei rispettivi locali.

Aggiornati su locali ed eventi della tua zona con la nostra newsletter

  • LOCALI PARTICOLARI
  • EAT&DRINK
  • PARTY

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×