Milano, alla Triennale apre un nuovo ristorante affacciato sul giardino e la fontana di De Chirico

Pubblicato il 7 luglio 2025

Milano, alla Triennale apre un nuovo ristorante affacciato sul giardino e la fontana di De Chirico

All’interno della Triennale di Milano, sede della 24ª Esposizione Internazionale, è stato inaugurato un nuovo ristorante. Situato al Piano Parco e affacciato su un’area verde di oltre 7.000 metri quadrati, il locale è operativo dalle 10.30 alle 23.00, con una proposta che copre l’intera giornata.

Il progetto nasce da un intervento dello studio AR.CH.IT di Luca Cipelletti, già coinvolto nel restauro dell’edificio progettato da Giovanni Muzio. Gli ambienti interni occupano circa 850 metri quadrati, ai quali si aggiungono 215 metri quadri all’aperto. Tre sale si affacciano sul parco e sul triportico, con vista diretta sui Bagni Misteriosi, opera di Giorgio De Chirico. 

Il ristorante, che offre 186 coperti (di cui 84 nel dehors), è gestito da T’a Milano, azienda attiva nel settore del catering e banqueting. La cucina propone piatti della tradizione lombarda accanto a specialità di altre regioni. Tra le voci in menu: risotto al salto, cotoletta di vitello, vitello tonnato, tajarin al ragù bianco, caponata alla messinese e tartare di manzo.

Completano l’offerta i drink, curati in alcune serate da Daniel dell’Olio, in particolare quando lo spazio “Voce” ospita eventi dal vivo. Gli arredi mobili includono pezzi storici come i tavoli ispirati al disegno di Gigiotti Zanin (1933), mentre sulle pareti sono presenti opere di Alberto Garutti.

L’intervento si inserisce nel più ampio contesto di rinnovamento della Triennale, a conferma della volontà di coniugare cultura, design e accoglienza in un’unica esperienza per il pubblico.

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 6 luglio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×