Dj set, dinner show, cene cantate: i posti per fare tardi in zona Duomo

Pubblicato il 28 marzo 2024

Dj set, dinner show, cene cantate: i posti per fare tardi in zona Duomo

Le vie storiche del centro di Milano sono incantevoli. Belle e romantiche per passeggiate diurne e serali, soprattuto un questa tanto attesa stagione primaverile. Non è però così semplice trovare posti aperti fino a tarda notte, dove ritirarsi per bere una drink o un calice di vino. Ma noi li abbiamo trovati e ve li proponiamo qui: 5 posti in pieno centro dove puoi fare tardi la sera, ballare, cantare, bere birra e festeggiare. Sono location esclusive, diverse tra loro, adatte a tutti i gusti, per appuntamenti intimi o uscite tra amici.

Il ristorante con dinner show


Tra le vie storiche del centro, c’è un luogo dove mangi il meglio della tradizione italiana, parzialmente rivisitata e ricercata, e, dopo cena, assisti a coinvolgenti dinner show, esibizioni e spettacoli aerei con tanta musica. Il locale si chiama Otivm ed è architettonicamente interessante, ispirato all’astrattismo e al surrealismo di De Chirico che emerge nel design metafisico e nella forza estetica degli spazi interni. La cucina utilizza materie prime di qualità a km zero e il menù, che è stagionale, cambia ogni tre mesi. Il pesce ne è l’assoluto protagonista con tante cruditè e pescato del giorno sempre fresco. Insieme al menù alla carta, una lista di vini variegata e cocktail molto buoni.
Via Santa Maria Segreta 5, Milano; Tel: 0282785398

La birreria


A due passi dalla metropolitana, dietro il Museo del 900, si trova una delle sedi più grandi di Doppio Malto che qui il venerdì e il sabato chiude all’1.00 di notte. La location è enorme, strutturata su due piani con uno spazio coperto all’esterno, da sfruttare quando fa più caldo. Gli arredi sono pop e coloratissimi, le pareti e il soffitto sono ricoperti da edera e il pavimento in legno rende tutta la location calda e accogliente. Al piano superiore i vari spazi aperti possono diventare intimi e appartati grazie a un sistema di tendaggi che trasforma il locale. Protagoniste assolute, le birre sono prodotte dal birrificio di Iglesias, in Sardegna. Doppio malto prepara pranzi, apertivi abbondati e cene. Puoi mangiare pizza, hamburger, gnocco fritto e salumi, antipasti vari, carne alla brace, insalata, pasta e dessert. È presente un biliardino da usare a piacimento.
Via Dogana 1, Milano; Tel: 0230551856

La terrazza


Affacciata sulla cattedrale, Terrazza Duomo 21, in Piazza Duomo, è il locale giusto per goderti Milano dall’alto, soprattutto adesso che è finalmente arrivata la primavera. Duomo 21 è un luonge bar con cucina aperto dalle 11.00 fino a tarda notte per colazioni, pranzi, aperitivi, cene e dopocena vivaci con musica e dj set. La location, all’interno di un edificio storico in Galleria, è modernissima ed esclusiva, dall’atmosfera elegante e raffinata, ma adatta a tutti. L’aperitivo, servito dalle 18.00 alle 21.00, è il classico milanese con stuzzichini, olive, taralli e chips da condividere. La cucina, gestita dallo chef stellato Roberto Conti, offre piatti semplici ma di qualità, alcuni rivisitati, altri fedelmente attinenti alle ricette della nostra tradizione. I cocktail preparati al bancone bar, dai classici ai drink d’autore, sono tutti ben fatti.
Piazza del Duomo 21, Milano; Tel: 0247755459

La location per eventi


Dietro Piazza Affari, un’elegante scalinata ti conduce all’interno di un ampio locale, raffinato e di classe che ogni sera ospita eventi: sfilate, feste private, compleanni ed eventi aziendali, dalle cene ai meeting. È il MIB, composto di cinque sale (più un palco) tutte di colore diverso: la sala centrale, la sala verde, la lilla, la rossa e l’area privè. La location è funzionale, gli spazi sono ordinati e ben arredati e il personale è gentile e super disponibile. Il MIB organizza aperitivi buffet, buoni e di qualità (come non se ne trovano in giro) e cene con piatti stagionali e abbondanti. Il menù è semplice ma vario, si ispira alla cucina mediterranea, con ricette tradizionali e alcune preparazioni rivisitate. E dopo la cena tutto si trasforma con musica e dj set fino a tarda notte.
Via Gaetano Negri 10, Milano; Tel: 0289093854

Il locale per le cene cantate


Uno dei locali più frequentati dai giovani milanesi è il Serendepico, che si affaccia direttamente sul Castello Sforzesco. La vista è sicuramente uno dei punti forti di questo posto. La struttura è divisa su tre livelli ed è dotata anche di un ampio dehor esterno. L’ambiente, minimal e di design, è elegantemente arredato. Serendepico organizza tanti aperitivi e il venerdì e il sabato, dalle 21.00, cene cantate divertenti e movimentate. Per la cena è possibile scegliere il menù degustazione o quello alla carta dove trovi i grandi classici della nostra tradizione come la parmigiana, gli gnocchi, le tagliatelle e la cotoletta alla milanese insieme a preparazioni più contemporanee e di tendenza come il tataki di tonno con friarielli e salsa teriyaki.
Piazza Castello 1, Milano; Tel: 3791872971

Foro interne reperite dalle pagine social dei rispettivi locali.
Foto copertina: Terrazza Duomo 21

  • BERE BENE
  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • ZONA CENTRO

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×