Barletta by the sea: i lidi dove godersi settembre

Pubblicato il 7 settembre 2021

Barletta by the sea: i lidi dove godersi settembre

Sei locali a pochi passi dal mare in cui assaporare pranzi e cene estivi con i piedi nella sabbia, più una piccola deviazione da non perdere

Settembre è un mese bellissimo per molte ragioni. Il turismo di massa svanisce e ci si può riappropriare di spazi stupendi come spiagge, ombrelloni e sdraio nei lidi. Oggi puntiamo la macchina verso Barletta e vi consigliamo sei stabilimenti balneari in cui trascorrere una piacevolissima giornata al mare con tanto di gustosi pausa pranzo, aperitivo o cena. Chi l'ha detto che nei lidi si mangiano solo tramezzini e focacce farciti? Sul percorso vi proponiamo anche una deviazione magica.

A cena da Bonelli


L'estate barlettana è stata scandita da tante nuove aperture. Tra le altre, sul lungomare di Ponente, c'è stata quella di Bonelli D'Amare, un lido nato dalla passione per il buon vivere di Luca Altomare, Claudio e Dario Caporusso. Oltre a un lido attrezzato con ogni comfort, da Bonelli D'Amare si può gustare una cucina di pesce molto attena alla materia prima, servita nel giusto spazio in cui godere del profumo del mare, proprio lì, a due passi. Il lido è aperto anche di sera, pronto ad accoglierti anche per una cena romantica o di gruppo.
Lido bella Venezia, Litoranea di Ponente, Barletta (BT) – Tel. 3929671847

Attiva il Summer Power!


Anche a settembre da Bamboo Beach, a Barletta, si respira il Summer Power. Per "attivarlo" basta accomodarsi a uno dei comodi tavolini esterni, protetti da ombrelloni in bambù e sorseggiare un calice di rosato, il "sangue" di ogni buona estate pugliese. Ma per chi ama godersi la vita fino in fondo un calice, da solo, non è sufficiente. È piuttosto l'anticamera del piacere gastronomico da gustare a pranzo o a cena. La spiaggia attrezzata e il vicino american bar completano il ventaglio di possibilità con cui rendere indimenticabile una delle ultime giornate al mare.
Viale Regina Elena, Barletta - Tel. 3898995128

Good Vibes only


L'estate a Barletta dura fino al 3 ottobre: parola di Bagno 27, uno dei lidi storici del lungomare di Ponente, a Barletta. All'inizio era solo un'idea, nata così, per gioco, tra un gruppo di amici. Poi la voglia di fare e il successo raggiunto sin dalle prime serate, quando il Covid era un pensiero solo nelle menti degli scrittori di fantascienza, ha convinto il team a proseguire. Oggi Bagno 27 è una certezza per chi ha voglia di trascorrere una giornata rilassante al mare, coccolati da buon cibo e tante good vibes.
Litoranea di Ponente, Barletta - Tel. 0883510197

La certezza sulla Litoranea di Levante


Gli ingredienti per una giornata al mare indimenticabile al Bagno Teti sono tre: amore, sapore e tradizione. Amore per quello che si fa, che si può leggere dalla mise en place dei tavoli all'ombra di grandi teli bianchi. Sapore che intride i bellissimi piatti di mare in carta. Tradizione che pervade ogni aspetto dell'attività, dall'American bar alla pulizia inappuntabile del lido. Sulla Litoranea di Levante Bagno Teti è l'indirizzo giusto per vivere gli ultimi scampoli d'estate.
Litoranea di levante, Barletta - Tel. 0883347177

Il posto giusto del weekend


Venerdì, sabato e domenica sono i giorni del Molo 28. Questo splendido Risto-lounge bar, Pomodorino al Sale, situato nella zona della lega navale di Barletta, a due passi dal porto e nel cuore delle due litoranee, è il luogo giusto in cui gustare ottimi cocktail accompagnati da stuzzichini di mare e di terra, tanta buona musica e un panorama mozzafiato. Molo 28 è anche il posto giusto per una colazione vista mare, ma solo nel weekend!
Via Ferdinando Cafiero 1, Barletta - Tel. 3396958838

Deviazione incantata


Se non amate il caos del capoluogo della Bat, c'è un lembo di costa adriatica che fa per voi. Dirigetevi verso Margherita di Savoia, superate il centro cittadino e puntate verso l'ultimo lido dell'area comunale. Costeggiando le incantevoli saline e la riserva con fenicotteri e cicogne, si arriva al Caribe Beach, un'oasi di pace su un pezzo di litorale incantevole. Acque cristalline e struttura immacolata sono pronte ad accogliere la vostra voglia di estate. Per pranzo vi consigliamo di assaggiare le focacce fatte come una volta, alte e saporite, magari farcite. Ma se il languorino non si placa, deliziatevi con le mille variazioni sul tema a base di polpo o con un primo da urlo. Tra cibo e mare vivrete un'esperienza indimenticabile.
Via Africa Orientale, Margherita Di Savoia (BT) - Tel. 3490522930



Foto cover: 2night Caribe Beach; Foto interne: Bonelli D'Amare, Bamboo Beach, Bagno 27, Bagno Teti, Molo 28: Pagine ufficiali Facebook; Foto Caribe Beach: 2night.

  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Stefania Leo

Giornalista e appassionata di cibo, amo vedere e raccontare tutte le storie che si intrecciano in un piatto. Cucino, leggo e non mi fermo davanti a nessun ingrediente sconosciuto: è solo il punto di partenza per un nuovo viaggio gastronomico.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​The Best Chef Award 2021, chi ha vinto?

Sono stati annunciati i vincitori dei The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam. E spicca anche l’Italia.

LEGGI.
×