Ha aperto a Milano il primo ristorante in Italia di Champagne Delarocque

Pubblicato il 4 aprile 2022 alle 10:21

Ha aperto a Milano il primo ristorante in Italia di Champagne Delarocque

Tra i numerosi locali di Milano ce ne sono molti dove si possono bere rinomate etichette di vino, ma a fine settembre 2021 ha aperto il primo che è di proprietà di un marchio di champagne. Si tratta di Delarocque, un ristorante dell'omonimo Champagne nel cuore della città, di fronte all’Arco della Pace. Il desiderio è quello di offrire un’esperienza alla scoperta delle bollicine francesi, in un ambiente dove elementi del cocktail bar si mescolano a quelli della ristorazione.

Il menù


In cucina c’è lo chef Pietro Tiglio, che vanta numerose esperienze accanto a nomi stellati, e ora si concentra su nuove tecniche di preparazione e sull’eleganza della presentazione. I piatti sono sia di pesce che di carne, e vengono realizzati con ingredienti stagionali di prima qualità. Tra le sue proposte troviamo le capesante arrosto, zucca, spinacino e guanciale croccante, e i paccheri di Gragnano ai frutti di mare, pesto di prezzemolo e mandorla di Avola

La carta dei vini


Il ristorante propone le tre tipologie di Champagne Delarocque, un Brut, un Blanc des Blancs e un Rosè, oltre a una curata selezione di vini italiani e francesi. C’è anche un’interessante lista di cocktail creati dal bartender Angelo Ricucci, in cui troviamo il Delarocque Champagne Margarita realizzato con tequila, succo di lime, nettare d’agave infusa alla salvia, purea di pera e l’immancabile Champagne Delarocque. 


Delarocque
Piazza Sempione, 6.
Da martedì a venerdì dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 18:00 alle 01:00, sabato fino alle 00:00. Domenica dalle 12:00 alle 18:00.

  • NOTIZIE

scritto da:

Valentina Bonfanti

La mia vita? Sempre fuori casa. Amo mangiare e provare nuovi piatti di giorno, e ballare in un locale bevendo un cocktail di notte, in pratica non dormo mai. Quando non sono seduta a tavola o in giro a fare after, mi trovi a guardare una serie tv o a disperarmi per gli esami. Un mio difetto? Non so scegliere tra il caffè e lo spritz.

×