Special nuova apertura Fatty Patty Chioggia Albignasego hamburger

Pubblicato il 1 ottobre 2024

“Sai aprire nuovi punti vendita è sempre stato nelle nostre teste ma anche nelle nostre corde. E’ una cosa su cui lavoriamo fin da quando a Luglio 2023 abbiamo deciso di passare da un locale di 35mq ad uno con quasi un centinaio di posti a sedere che già oggi può contare su una rete di franchising presente a Torino e a Jesolo. Quello però che non ci eravamo immaginati è che saremmo sbarcati a Chioggia, questo lo posso ammettere serenamente anche se ora che ormai è fatta beh, non possiamo che essere più felici, fieri e soddisfatti di questa scelta. Era proprio una città da Fatty Patty!”

A parlare è Umberto Marzotti che abbiamo intervistato proprio a pochi giorni dall’apertura del nuovo Fatty Patty in Corso del Popolo 1366 a Chioggia. Umberto, giovane imprendiotre padovano a capo del noto marchio di smashed burger che gestisce con il socio e amico Alessandro Pigozzo, anch’esso giovanissimo e padovanissimo, ha visione da vendere e la capacità di renderla realizzabile grazie a un po’ di sano coraggio ma anche alla consapevolezza di poter contare su di un prodotto solido, che piace, funziona ed è replicabile anche altrove. Chioggia in primis. 


Un nuovo Fatty Patty, il solito Fatty Patty 

Il locale avrà gli stessi colori ed il medesimo stile, sarà leggermente più piccolo di quello di Padova e potrà contare su circa 50 posti interni e 30 esterni ma potrò altresì godere di una posizione incredibile: Corso del Popolo è infatti la zona principale del centro di Chioggia e, anche e forse soprattutto, una delle vie più ambite e vissute. Proprio questo aspetto ha convito il duo padovano che, dopo mesi di attento studio del territorio, si è trovato a constatare come Chioggia non sia solo una città “di mare” ma un centro nevralgico dove vivono moltissime persone che stanche del medesimo format “pesce, pesce, pesce” ha sicuramente voglia di qualcosa di più. 

E il menù? 

Anche il menù sarà il medesimo di Padova e di tutti gli altri Fatty Patty sparsi per il territorio. L’idea è infatti quella di proporre un marchio, un prodotto e un’idea subito riconoscibile, dove il cliente riesce a ritrovarsi ovunque esso sia e diciamo che ci sono decisamente riusciti, provare per credere! 

Unica “chicca” di novità sarà un panino pensato ad hoc per essere una sorta di “simbolo per la community”, ma niente spoiler perchè i ragazzi ci stanno ancora pensando. “Forse un panino con il polpo” ci sussurra lo stesso Umberto ma niente di certo, tocca aspettare. 


Le novità però non finiscono qui, anzi le aperture appena iniziate 

Infatti vi è anche il ritorno “a casa” ovvero ad Albignasego, dove il marchio aveva già mosso (con enorme successo) i primi passi tanti anni fa. Questa seconda apertura - attesa, lavori permettendo, per metà settembre - è contrariamente a Chioggia stata cercata moltissimo proprio per poter replicare il primissimo successo. E il perchè, di nuovo, di Albignasego lo abbiamo chiesto allo stesso Umberto il quale, entusiasta, ci ha raccontato di come questo sia un Paese in grandissimo sviluppo, capace di attrarre giovani e che negli ultimi anni sta vivendo un momento molto florido nell’apertura di locali belli, alla moda, che funzionano. 

Si ma Albignasego dove? 

Sarà in Via Roma 151, proprio in pienissimo centro. Il locale sarà in tipico stile Fatty Patty così come il menù. Insomma, un’occasione in più per gustarsi il panino preferito, anche in un’altra frequentatissima zona di Padova. 





Insomma, in bocca al lupo raga! 


 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Premiate da Slow Food le migliori Osterie d'Italia, tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

Osti e ostesse sono il vero presidio del patrimonio gastronomico del nostro Paese.

LEGGI.
×