I 4 luoghi più romantici di Napoli che non puoi non conoscere!
Pubblicato il 9 febbraio 2016
Se ami Napoli e se hai voglia di mostrare ad una persona speciale alcuni dei luoghi più romantici e più scenografici della nostra città, allora stai leggendo l'articolo giusto! Ecco alcuni dei posti più magici di Napoli, dove passeggiare mano nella mano e guardare il panorama, stringendo in un abbraccio la tua metà.
Dinnanzi la Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo, tra parentesi una delle chiese preferite dalle giovani coppie in procinto di sposarsi, si erge uno spiazzale con una vista da togliere il fiato, ideale per una passeggiata serale romantica, a caccia di scorci indementicabili.
Uno dei posti che preferisco in assoluto, una vera e propria passeggiata in mezzo al mare, lunga quasi un chilometro, e un panorama unico, che ti permette di ammirare l'isolotto di Nisida e le isole di Procida e Ischia.
Anche qui, in questo storico parco di Napoli la vista si apre su scorci bellissimi e davvero romantici, impossibile non visitarlo in compagnia della tua dolce metà.
Il Castel dell'Ovo, situato sul lungomare liberato, offre agli innomarati a caccia di una location suggestiva, una vista splendida sul mare, e le coppie, dopo la visita al castello possono godersi anche una bella passeggiata attraverso le strette vie di Borgo Marinari e magari, una bella cena romantica in uno dei tanti ristorantini del posto.
Foto di copertina: Pablo Cabezos su Flickr CC
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
scritto da:
"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."