Peace & Love. I locali in stile hippie che devi conoscere in Veneto

Pubblicato il: 18 agosto

Peace & Love. I locali in stile hippie che devi conoscere in Veneto

Parole chiave: ecletticismo, accoglienza, relax. Se ti stai chiedendo come riconoscere un locale stile hippie, le tre variabili fondamentali sono queste. Puoi bere un drink coloratissimo seduto al bancone di un bar reggae-style, rimpinzarti di hummus al social table, fumare narghilè sotto il bamboo, oppure affondare il cucchiaio nella zuppa di un'osteria boho chic sui colli trevigiani.

Non sarà proprio come Woodstock ma potrai accenderti di fantasie psichedeliche e positività in stile Coachella. Nell'epoca dei Ferragnez, ci sembra già una conquista memorabile!

Il magazzino dei Chic-eti

Il concetto del mangiare secondo il proprio appetito è decisamente hippie. Aggiungici una sala coloratissima, chic e alternativa che rappresenti a pieno l'innovativo concetto di cucina del ristorante: etica, sana e creativa. Otterrai il Magazzino delle Scope by Don Claudio di Jesolo, uno spazio di contaminazione culturale dove sentirsi liberi di esplorare grazie alle porzioni mignon (i cicheti).

Il giardino del social table

Sono tre le cose che saltano all'occhio appena varcata la soglia di Oltre il Giardino Bistrot di Mestre: la bellezza della sala, i grandi tavoloni in legno da condividere, l'atmosfera rilassante, cordiale e vagamente eccentrica. Siediti al tavolo, ordina un piatto unico vegetariano e un calice di vino biologico. Quando ti sarai rilassato, potrai attaccare bottone con i vicini.

Il paradiso in fondamenta

Sei a Venezia, in Fondamenta della Misericordia e la serata non potrebbe essere più magica. Per dimostrarti che non è vero, ti consiglio di approdare al Paradiso Perduto: sarà come fare un viaggio nello spazio-tempo. Ti sentirai il protagonista di un romanzo in cui letterati, poeti e beoni si godono la Venezia più scellerata e naive senza pensare al domani. E ordina la frittura di pesce.

L'osteria bohemienne

Eclettica e bohemienne, foderata di carta da parati botanica e arredata con sculture, opere d'arte e pesci variopinti. In Osteria Cuzziol da Tizio il sapore hippie si sposa a quello del pesce, proveniente dal litorale veneziano e cucinato con sapienza. Particolare, coraggiosa e molto elegante, l'osteria trevigiana si è guadagnata una clientela decisamente top.

L'estate tutto l'anno

Amico, rilassati, sei al Jamaica di Vicenza. Quest'oasi tropicale in centro città promette frutta esotica, narghilè, palme e capannine in bamboo tutto l'anno per ritrovare la calma e il buonumore anche quando sembra impossibile. Peace, love & sunshine reggae.

La taverna "scialla"

A La Yarda ci si sente come in famiglia con la goliardia che si scatena nel gruppo di amici più stretti. Ambiente raccolto, tanto legno, colori caldi e sgargianti, 50 tipi di spritz, spunciotti golosi e tanta musica reggae. Anche al bancone, quando l'attesa per ordinare è lunga, nessuno sembra preoccuparsene: stanno tutti molleggiando e canticchiando una canzone.

La raffinatezza creativa

Osteria la Fontanina di Verona - 1 stella Michelin - è un indovinato e raffinato mix di oggetti d'antiquariato, quadri e drappeggi che si apre su di un porticato floreale e colorato. Romantica e suggestiva, esprime un'eleganza originale che ricorda i lunghi abiti di chiffon usati negli anni '60, impreziositi da gioielli vistosi e super chic.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Magazzino delle Scope

  • LOCALI PARTICOLARI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Oltre il Giardino Bistrot

    Via Torre Belfredo 24, Venezia (VE)

  • La Yarda

    Via Dondi Dall'Orologio 1, Padova (PD)

  • Il Magazzino Delle Scope

    Via Ugo Foscolo 61, Jesolo (VE)

  • La Fontanina

    Portichetti Fontanelle 3, Verona (VR)

  • Osteria da Tizio by Cuzziol

    Via Vigna 33, Susegana (TV)

  • Al Paradiso Perduto

    Sestiere Cannaregio 2540, Venezia (VE)

  • Jamaica Pub

    Via Lanza 36, Vicenza (VI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×