​Le più belle piscine all'aperto con acqua calda e vista sulle montagne innevate

Pubblicato il 24 novembre 2023 alle 05:24

​Le più belle piscine all'aperto con acqua calda e vista sulle montagne innevate

Programmi per i prossimi weekend?

E va sempre a finire così, alle prime giornate coperte, alle prime gocce di pioggia, ai primi “schizzi” da ufficio… cala la disperazione. Gli effetti terapeutici dell’estate, ah ah ah, ricordi remoti. Ma io no, non permetterò tutto questo accada e ho già pensato a come organizzare i miei weekend pre Natale, e anche i tuoi. 

Ammirare le vette nell'acqua calda delle piscine all'aperto è una rigenerante immersione nella natura e nel relax; ho stilato un’interessante lista di “place to be” da provare in coppia o in famiglia.

In Piemonte, nel cuore di Alagna Valsesia (VC), villaggio di antiche tradizioni, la piscina esterna dell'Alagna Mountain Resort & SPA (a 31°) guarda il maestoso massiccio del Monte Rosa, da Punta Zumstein, Punta Gnifetti al monte Lyskamm. Accessibile in forma Spa Day anche a chi non soggiorna in hotel: un piccolo tempio del wellness con sauna finlandese, bagno di vapore aromaterapico, docce emozionali, cabine massaggio, e la piscina riscaldata (in parte coperta) col panorama mozzafiato. A soli 300 metri l'impianto di risalita del Monterosa Ski.



In Alto Adige/Südtirol, il rooftop della Sky Spa dell'ExcelsiorDolomites Life Resort è un palcoscenico aperto sulle Dolomiti che sembra di poter toccare con un dito, per un relax a tu per tu con la natura e in piena armonia: l'infinity pool con acqua a 33° domina i tetti di San Vigilio di Marebbe (BZ) e si affaccia sulle imponenti vette per un'esperienza di total relax anche perché dedicata solo agli adulti. 



Vicino a Palù e a San Lorenzo di Sebato (BZ), il panorama diventa più dolce: le montagne ricoperte di fitti boschi che si ammantano di neve, si specchiano nella piscina panoramica riscaldata di Castel Maurn, antica residenza con affreschi d'epoca a narrare la sua gloriosa storia, le calde pannellature in legno del Settecento e arredi di design contemporaneo. A bordo piscina, sorseggiando un calice di vino e godendo del tepore del braciere, la vista spazia a 360° sul paesaggio circostante.  



Dalla piscina esterna panoramica con acqua a 36° si ammira la Valle di Landro sotto le Tre Cime di Lavaredo: è una vista unica anche quella offerta dal Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), in Val Pusteria, a pochi chilometri delle 3 aree ski più apprezzate delle Dolomiti: Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti di Sesto. Lasciarsi cullare dall'acqua della nuova piscina esterna riscaldata con acqua salina (20x5 metri), e poi dedicarsi agli esclusivi momenti del centro benessere di 3.000 mq, con la sua piscina interna, le saune, le zone relax e i trattamenti specifici che combinano il sapere delle erbe officinali con gli insegnamenti Kneipp.



La vista, di incredibile bellezza, è sulle Dolomiti del Latemar nel cuore della Valle d'Ega, da ammirare dalla piscina esterna a 30° del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), poco distante dal lago di Carezza. Un'esperienza, immersi in un giardino di 45mila mq ricoperto da un manto di neve, totalmente rigenerante e che prosegue nel centro wellness panoramico. 



Un tuffo in una piscina total black, con lo sguardo volto al massiccio dello Sciliar, uno dei simboli dell'Alto Adige. Un panorama spettacolare e un'emozione che si vivono dalla Black Pool a 30° all' aperto del 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ), affacciata sulle vette. Si può poi passare direttamente alla piscina interna ad essa collegata, e continuare ad immergersi nel relax della Spa, tra sauna al pino mugo, bagno turco aromatico, grotta di sale e Mystic sauna all'aperto.




Foto da ufficio stampa Ella Ufficio Stampa e Digital PR

  • MAGAZINE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Spiagge! Elette le più belle del mondo per il 2024 secondo Lonely Planet

Anche tre italiane in classifica.

LEGGI.
×