Le 4 migliori pizzerie dei Quartieri Spagnoli a Napoli

Pubblicato il: 16 novembre 2015

Le 4 migliori pizzerie dei Quartieri Spagnoli a Napoli

I quartieri spagnoli sono famosi a Napoli per le ottime trattorie e pizzerie che si trovano in quelle strette stradine; oggi ti segnalo 4 delle migliori pizze da gustare in questa particolare a affascinante zona della città.

Antica Pizzeria Prigiobbo



Sei hai voglia di mangiare un'ottima pizza e spendere poco, Prigiobbo è il locale giusto. Poco distante da Via Toledo,  qui assaggiarai la vera pizza napoletana accompagnata da una deliziosa frittura fatta in casa a prezzi davvero irrisori. Il servizio è veloce, la pizza è soffice e leggera e, all'ora di pranzo, è possibile mangiare anche qualche bel primo, come gli gnocchi ripassati nel forno a legna.

Antica Trattoria Capri



Questa trattoria napoletana è famosa per gli ottimi piatti di pesce ma offre anche la possibilita di gustare un'ottima pizza. La specialità della casa è un'abbondante pasta e fagioli, servita in un tegame di coccio bollente, condita con frutti di mare e ricoperta da un disco di pasta per pizza.

Antica Pizzeria Ristorante 7 Soldi dal 1962



Un'ottima pizza, leggera e gustosa e una frittura mista davvero saporita rendono questa pizzeria una delle migliori dei quartieri spagnoli. Qui potrai inoltre gustare deliziosi primi e secondi di pesce, il tutto sempre a prezzi davvero ragionevoli.

Pizzeria 400 Gradi di Ciro & Salvio Rapuano



Ottimo impasto, servizio cortese e rapido, ampia varietà di pizze tra cui scegliere e ingredienti di qualità sono solo alcune caratteristiche di questa bella pizzeria. Da provare assolutamente la pizza fritta e quella col cornicione ripieno.

Iscriviti alla newsletter per altri atricoli come questo

 

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×