Gli hamburger imperiali che ci stiamo mangiando in giro per Castelfranco

Pubblicato il 28 settembre 2023

Gli hamburger imperiali che ci stiamo mangiando in giro per Castelfranco

Parliamo di hamburger, uno dei piatti che abbiamo esportato in Italia e reso nostro con estro e prodotti che di regione in regione cambiano e spingono i sapori su vette sempre nuove.

In Veneto di hamburgherie ne abbiamo tantissime e ogni volta che usciamo per mangiare fuori ne potremmo trovare sempre una nuova o mai provata.
Classico pub food, anche le birrerie e i pub si sono specializzati con proposte sfiziose e sugosissime pronte ad accompagnare boccali di birra, loro partner perfetto.
Ecco, facciamo un po’ di ordine e scopriamo insieme dove trovare alcune proposte carnose a Castelfranco, vera roccaforte di questi locali e della buona carne.

Al gastropub


Periferia pub ha aperto ormai da quasi un anno in una storica barchessa a poca strada dal centro di Castelfranco, che ha deciso di puntare tutto sulle birre alla spina e una proposta in cucina attenta e gustosa.
Le specialità di periferia pub sono senza dubbio il club sandwich e l’hamburger: e qui ti consiglio di provare assolutamente il “Dublin burger” con cheddar, cipolla crispy e uovo all’occhio di bue o il “Carbonara”, ode alla romanità con salsa al Pecorino, uovo e guanciale pepato e pancetta alla piastra.
Periferia pub, Piazza Alcide De Gasperi 22 Resana (TV) Tel.: 0423463187

In birreria


Vero è che da OTTO Birra & Cucina puoi venire per mangiare davvero tante diverse bontà, ma i burger che vengono preparati qui dalla cucina sono davvero succulenti e ricchissimi di ingredienti.
In cucina l’ingrediente principe è la carne e avrai modo quindi di provare tante specialità differenti come i tacos tartare, salsicce, carne alla griglia, ma quella leggera affumicatura e la crosticina dei patty è davvero il tocco che ci vuole per rendere i burger memorabili.
OTTO Birra&cucina, Via F. Filzi 37/a - 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 3481208373

Al ristorante


Una delle chicche culinarie del centro di Castelfranco, Eclectique ha pensato anche agli amanti dell’hamburger con una proposta attenta e sfiziosa. Da segnalare il Burger di Manzo “Omegalleva”BIO con pane di patate e zucca, manzo, Bufala Campana DOP, verdure, cristalli di Sale Halen Mon. Insomma, ci siamo capiti che qui si fa sul serio e si esce dal locale soddisfatti. Consiglio una delle bottiglie in mescita e non la classica birra, così per variare.
Eclectique, Via Bastia Vecchia 6 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 0423370051

Al pub


Pane di loro produzione e tanta creatività rendono gli hamburger special di Caten una vera unicità a Castelfranco. Hai mai provato un burger di...ragù? Ecco, ci siamo capiti. Ma posso citare anche il burger con roastbeef o con petto di pollo e guacamole.
Se sei tradizionalista, anche qui la proposta è varia e davvero notevole: ai burger di Scottona qui vengono aggiunti prodotti come formaggi, salse e verdure sempre differenti per dare a ogni proposta un carattere tutto suo.
Alla proposta di burger, ovviamente viene affiancata una selezione di spine artigianali che saranno liete accompagnatrici della tua serata al pub.
Caten pub, Via San Pio X, 208, Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 351 599 0905

In brasserie


Un progetto gastronomico di successo che ha una sua sede anche a Castelfranco e che propone i migliori tagli di carne tra Veneto e Friuli provenienti da tutto il mondo.
Griglia e bistecche sono regine del menu, ma i burger gourmet sono principi e imperdibili.
Da provare assolutamente il friulano con frico e San Daniele o il burger spagnoleggiante con lardo iberico.
La birra artigianale arriva dal Friuli e viene prodotta con le acque che sgorgano dalle montagne vicino Sauris, altra vera bontà da provare da Flame’n Co.
Flame’n co, Via Spagna, 14 31033 Castelfranco Veneto /TV) Tel.: 04231802473

Foto interne dalle pagine FB e Google dei rispettivi locali.
Foto copertina Chiara Rigato per Periferia. 

  • MANGIARE CON LE MANI
  • HAMBURGER

scritto da:

Edoardo Conti

Gastronomo per vocazione, mi piace scoprire nuove esperienze, bellezza, luoghi e sapori anche dove non li cercheresti. Adoro i silenzi della montagna e l'atmosfera di un buon ristorante. Il mio piacere culinario si esprime nel gelato, negli agnolotti e nel baccalà mantecato.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×