​Jazz e arti visive: ultimi appuntamenti della rassegna estiva a Bologna

Pubblicato il 28 luglio 2025 alle 10:22

​Jazz e arti visive: ultimi appuntamenti della rassegna estiva a Bologna

Dal 28 al 31 luglio si conclude la rassegna International Jazz & Art Performing 5.0 presso lo spazio Zu.Art – Giardino delle Arti, a Bologna. Il ciclo di eventi, in corso per tutto il mese, ha proposto una serie di incontri dedicati al jazz, con la partecipazione di musicisti e studenti del Conservatorio "Giovan Battista Martini".

L’ultima settimana si apre lunedì 28 luglio con la prosecuzione della mostra collettiva Dietro tutte le cose, visitabile ogni sera dalle 19.30 alle 23.30. L’esposizione raccoglie le opere di giovani artisti e artiste dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, selezionati tramite il Concorso Zucchelli e il premio Art Up 2024.

Giovedì 31 luglio, alle ore 21, è in programma il concerto di chiusura dal titolo Martini Arrangers Workshop: classic goes jazz. Sul palco si alterneranno studenti e studentesse del Conservatorio, sotto la direzione di Michele Corcella. Prevista anche la partecipazione del vibrafonista Mark Pasini, vincitore del Premio Giardina. Il programma comprende arrangiamenti originali e composizioni degli allievi, con un ensemble di ampio organico.

La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Oltre, la web radio dell’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza, che cura anche un dj set prima dell’inizio dei concerti.

Tutti gli eventi si tengono a ingresso libero presso Zu.Art – Giardino delle Arti, Vicolo Malgrado 3/2.

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×