Sapevi che a Canosa, Andria e Barletta c'è vita? Ecco i posti dove passare serate pazzesche

Pubblicato il 7 aprile 2024

Sapevi che a Canosa, Andria e Barletta c'è vita? Ecco i posti dove passare serate pazzesche

Fare festa certo, ma dove? Una domanda che precede sempre le serate che diventano indimenticabili. Gli ingredienti per la perfetta riuscita sono sempre gli stessi: atmosfera giusta, buona cucina e la compagnia. A questo punto la location che risponde a queste esigenze esiste ed è davvero a pochi passi da te, basta solo imbroccare il tuo gusto ed è fatta. Per te abbiamo selezionato, tra mare e Murgia, da Andria a Canosa, 5 modi diversi per fare festa all night long.

Serate danzanti a tema


Se c’è una cosa che a Barletta non succede mai è annoiarsi. Tra le location che non puoi perderti quando c’è da far festa, senza compromessi, è Atrio 22. Siamo appena fuori dal centro città e questo è un vero e proprio hub in cui si coniuga buona cucina dal gusto mediterraneo, con un’atmosfera sempre adatta per chi vuole tirar tardi e fare quattro salti in pista. Dal mercoledì alla domenica, ogni sera, ecco serviti dj set sempre differenti, serate caraibiche e un mood lounge adatto per chi vuole godersi anche un solo drink e ascoltare buona musica. Atrio 22 è lo spazio costruito da chi ha ben chiaro il concetto di festa fatta bene e, qui, ogni sera, si risponde a questa esigenza mandando in scena il meglio dell’intrattenimento pugliese a tavola e in pista.
Via Leonardo Da Vinci, 15 Barletta T: 3286214600

Birra e live


Al Saint Patrick si fa festa da sempre e, tra fiumi di birre e un fitto calendario di musica live, non ci si annoia proprio mai, proprio come atmosfera irish bar ordina. La location è posizionata al centro di Barletta ed è adatta per accogliere tutti i beer lovers amanti della cucina irlandese con qualche incursione barlettana, accompagnandosi a talenti locali pronti a cantare non la solita cover. La particolarità qui sta tutta nelle birre. Lascia che a consigliarti la migliore, quella adatta a te, sia Francesco Petruzzelli, da sempre anima del locale. Sarà lui a mostrarti le nuove frontiere del bere. Scommettiamo che che c’è una birra adatta per ogni piatto del locale?
Via Cialdini, Barletta T: 0883347157

La regina delle feste


La regina delle feste è a Canosa di Puglia ed è il Twins. Da sempre è sinonimo di eventi di alta qualità, raffinati ed eleganti, conditi da buona musica, lo scorso anno ha riaperto con una nuova energia, promettendo di stupirti ancora con effetti speciali. Una location raffinata, dagli eleganti toni del bianco e del nero (E d'estate si fa festa rigorosamente fuori) si fa cucina di alto livello grazie allo chef resident che, dalla pizza al dolce, passando per sfiziosi antipasti e primi, rivisita la tradizione pugliese attualizzandola. Non manca una proposta drink che spazia da etichette di champagne blasonati a gin tonic eseguiti ad arte, da bere a suon di musica che al Twins proprio non manca mai. Occhio al calendario delle serate che non lascia mai nulla al caso e sa soddisfare tutti. Dare il meglio a tutti i costi, ecco la filosofia del Twins, saper fare e saper fare bene.
Via Lavello, 42 Canosa di Puglia T: 0883662100

Festa in centro città


Una serata easy non prescinde dal divertimento e dalla giusta atmosfera. Il mood giusto lo troviamo a Canosa, alla Casa del Caffè. Siamo in pieno centro città dove puoi rilassarti nel comodo dehor esterno o all’interno. Ad accompagnare le serate a tema, oppure un semplice aperitivo, c’è un menu interessante dove non mancano incursioni contemporanee come sushi e pokè, perfette per accompagnare la drink list dove non mancheranno piacevoli varianti di spritz. Tra tutte incuriosisce subito lo Spritz Italicus che viene preparato con liquore a base di bergamotto, rosa e erbe selvatiche, prosecco e soda. Un drink elegante e frizzante, perfetto per un aperitivo fuori dal comune o per accompagnare una cena easy, il preludio per una serata indimenticabile a suon di musica, soprattutto quando il dj set giusto non manca.
Via Vittorio Veneto, 2 Canosa di Puglia T: 0883662121

Drink e caramelle


Per chi è alla ricerca di qualcosa davvero insolito, un drink proprio fuori dall’ordinario da portar via, o da preparare live c’è l’Alveare ad Andria. A studiare un format proprio diverso dal solito sono Vincenzo Liso e Michele Ieva, bartender di lungo corso. I due hanno letteralmente giocato con le caramelle trasformandole in garnish tutte da mangiare. Gommose o giuggiole, chiamiamole come vogliamo, saranno il pezzo forte di un drink sempre ricercato anche per bitter e liquori. Tra cicchetti di frutta fresca e Negroni rivisitati, non mancherà mai una caramella ad addolcire il finale. Le feste sono il pezzo forte dell’Alveare, quindi la location te la consigliamo noi, ma i drink fatteli consigliare da Vincenzo e Michele.
Via Gelso, 5 Andria T: 3393550818


Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati.
La cover è di 2night, shooting di Gaga Jovanovich

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I piccoli borghi italiani più amati del 2024: la classifica

Sono le prime 30 cittadine italiane con meno di 5000 abitanti più ricercate online.

LEGGI.
×