Gli alberghi più romantici d'Italia per San Valentino
Pubblicato il 9 febbraio 2022 alle 18:29
E’ probabilmente proprio questo di San Valentino il primo viaggio di coppia dell'anno negli alberghi più romantici d'Italia. Contesti in cui nulla è lasciato al caso: avvolgenti atmosfere in ambienti storici, cucina d'autore ed esperienze indimenticabili in paesaggi mozzafiato. Wellness con vista Dolomiti, menu gourmet a lume di candela… fuori, la neve, magari. Ma non solo.
Un viaggio romantico nel tempo, per rivivere le raffinate atmosfere settecentesche della Venezia nobiliare, la città che per antonomasia è meta di esperienze sognanti solo per 2. È al Romantik Hotel Villa Margherita di Mira (VE), elegante villa veneta del XVII secolo, immersa in un parco secolare. Uno degli ospiti celebri che ha soggiornato in questa dimora arredata con tessuti e materiali pregiati è stato l'avventuriero Casanova. In occasione del 14 febbraio, le coppie trovano nella camera una bottiglia di prosecco e una coppa di fragole, una mappa dettagliata di Venezia per esplorare la città lagunare e due maschere di alto artigianato locale, per rivivere i fasti veneziani. La cena a lume di candela è servita al Ristorante Margherita, e al risveglio gli innamorati trovano una ricca colazione nella splendida Sala dei Putti o se preferiscono, direttamente in camera.
Un centro wellness panoramico di 1500 mq per rilassarsi mano nella mano con lo sguardo sulle Dolomiti. È a soli 200 metri dalla cabinovia che conduce tra le magnifiche piste da sci del comprensorio di Carezza, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d'Ega, per un San Valentino tra relax e sci. Romanticismo puro tra i paesaggi dipinti dai monti Latemar e Catinaccio, i caldi interni di questo bellissimo hotel alpino con calda piscina all'aperto vista montagne Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Con il pacchetto "2 cuori e una Spa", ad esempio, lei si rilassa con un bagno ai petali di rosa e lui nella vasca dell'Imperatore, per poi rigenerarsi insieme con un avvolgente bagno Cavallino Spa Rasul, una variante del bagno di vapore con l'uso dell'argilla per rilassarsi e purificarsi.
Una Private Spa per vivere del tempo speciale insieme, rilassandosi nella vasca idromassaggio con vibrazione sonora, nella cabina infrarossi e poi accoccolandosi sul letto di fieno, per 2 ore di trattamenti di coppia. È una delle esperienze romantiche del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), dove la festa di San Valentino, fra le Tre Cime di Lavaredo, è indimenticabile. In questa struttura avvolta dal paesaggio dolomitico e con un centro benessere di 3mila mq, con il pacchetto "Love Special", gli innamorati ricevono un upgrade per la camera, dove trovano prosecco e stuzzichini per brindare all'arrivo, oltre ad altri dolci vizi: la colazione servita in camera, una fonduta romantica da degustare davanti al camino, e il percorso nella Private Spa.
Un viaggio d'amore tra 700 anni di storia, un ambiente super romantico immerso in un parco idilliaco vicino Vipiteno (BZ) e la cucina d'autore dello Chef 2 stelle Michelin Peter Girtler, una rigenerante oasi di wellness. È la vacanza di San Valentino al Romantik Hotel Stafler, elegante meta per gli innamorati, dalla calda tradizione alpina riscaldata da stufe di maiolica e stuben di legno. Con la proposta "Tempo in 2 da Stafler", per 3 notti in mezza pensione, le coppie trovano una bottiglia di spumante in camera e la sera una cena romantica di 6 portate nella suggestiva Gourmetstube "Einhorn" 2 stelle Michelin. Le altre sere si può scegliere dal rinomato menu di 6 portate. La colazione è servita a letto e l'ingresso nell'area Spa Romantica, con piscina, saune e sala relax è compreso, oltre ad un buono wellness in omaggio del valore di 25 euro a persona.
Esclusivo e ricercato è il San Valentino al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ). Dalla sua posizione unica, con vista incantevole sullo Sciliar, tra le Dolomiti, all'originalità delle camere e preziose suite, dove il design contemporaneo incontra la tradizione del XIII secolo, fino ai menu creativi del ristorante e alle atmosfere del centro wellness, per gli innamorati è una continua scoperta. Dal 13 al 15 febbraio è previsto un menu gourmet speciale di 5 portate, oltre ad un bagno schiumoso alle mele e yogurt nella vasca dell'imperatore a lume di candela accompagnato da un bicchiere di Prosecco.
Foto Hotel romantici da ufficio stampa Ella
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.