Il fast food salutista Leon sceglie Roma per la sua prima apertura italiana

Pubblicato il 4 novembre 2024 alle 12:00

Il fast food salutista Leon sceglie Roma per la sua prima apertura italiana

Leon ci prova con una proposta veloce ma anche sana. Ecco dove

La catena britannica Leon il 25 ottobre ha aperto il suo primo locale italiano alla stazione Termini di Roma. Il marchio, nato nel Regno Unito venti anni fa, punta su un'offerta che unisce la velocità del fast food a un menu orientato al benessere.

Il concept segue un trend già ben presente in Italia: i dati del recente rapporto Coop indicano che "l'82% dei giovani ha già adottato o non esclude di adottare una dieta prevalentemente vegetale". "Why can't fast food be good food?" (Perché il cibo veloce non può essere anche buono?) è il motto dell'insegna. Il menu include piatti vegani e vegetariani, ingredienti biologici e proposte stagionali. Tra le opzioni: porridge con bevande vegetali, muffin salati plant-based e specialità mediorientali. La carne è presente in quantità limitata, come nel box di English breakfast con fagioli, bacon e uova da galline allevate a terra. 

Il format mantiene le caratteristiche base del fast food: ordini al bancone, menu retroilluminati e orario continuato per colazione, pranzo e merenda.

Il locale conserva gli elementi distintivi del fast food ma punta su un'offerta differente dal modello tradizionale, intercettando la crescente attenzione per l'alimentazione plant-based e sostenibile.

"Annunciare oggi l'apertura del primo ristorante Leon in Italia, all'interno della stazione di Roma Termini, è per noi un grande onore e un'ulteriore conferma dell'attrattività degli spazi che Grandi Stazioni Retail valorizza e gestisce quotidianamente - commenta Sebastien De Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail - Questa inaugurazione arricchisce ulteriormente il variegato panorama gastronomico presente nella stazione di Roma Termini, per incontrare e soddisfare preferenze e gusti di tutti i viaggiatori, offrendo allo stesso tempo ai partner una visibilità unica, grazie al contesto dinamico e multiculturale che è ideale per il primo approdo dei brand internazionali in Italia".

Foto di copertina: da pagina Instagram di Leon. 

  • NOTIZIE
×