A Roma apre il primo locale dedicato ai lobster roll americani

Pubblicato il 14 novembre 2024 alle 11:40

A Roma apre il primo locale dedicato ai lobster roll americani

Panini di astice, granchio e gambero... George Lobster apre a Roma e annuncia nuove aperture

E' in zona Prati il nuovo locale inaugurato con una festa di apertura il 19 ottobre che propone il panino simbolo dell'East Coast americana. L'idea è di un gruppo di amici che desideravano trovare qui in Italia le atmosfere delle spiagge assolate californiane. 

In menu sono presenti cinque varianti di roll con astice, granchio e gambero, serviti in un ambiente che richiama proprio l'East Coast. Il design, curato da Effimero Studio, unisce elementi delle spiagge californiane con surf e longboard alle pareti, dominato da un bancone rosso e tonalità blu. Il locale dispone di 25 posti interni e prevede 20 sedute esterne. È possibile consumare sul posto o ordinare dal window bar per l'asporto.

Il menu ruota attorno al lobster roll, servito nel tradizionale bun di patate sviluppato in collaborazione con un forno romano. Gli ingredienti principali - astice, gambero e granchio - provengono da fornitori certificati del Nord America. I roll, dal prezzo compreso tra 10 e 22 euro, sono disponibili in cinque versioni: Lobster (astice), Crab (granchio), Shrimp (gambero), Veggy (avocado) e George Lobster (astice e gambero). Come nella tradizione americana, si può scegliere tra la versione Maine con maionese al limone e Connecticut con burro fuso aromatizzato.

Il menu include anche pepite di merluzzo fritto, toast con astice e formaggio fuso, gamberi fritti e contorni come patatine, patate dolci e coleslaw. La proposta dolci comprende brownies, bun farciti, milk shake in sei gusti e crumbl cookies fatti in casa. La selezione bevande spazia dai soft drink alle birre americane (Bud, Duff, Lagunitas) e bollicine italiane.

Quello di Prati è solo il primo dei George Lobster: i fondatori annunciano già nuove aperture future. 

Aperto tutto il giorno propone un aperitivo dalle 18.00 e serate con accompagnamento musicale in dj set.

George Lobster
Via Leone IV 30, Roma

Foto di copertina: dalla pagina Instagram del locale. 

  • NOTIZIE
×