Sul Lago di Garda apre un nuovo cocktail bar e bistrot con piscina

Pubblicato il 16 luglio 2021 alle 19:05

Sul Lago di Garda apre un nuovo cocktail bar e bistrot con piscina

Aperitivi, cene e concerti live: l'estate gardesana è sempre più ricca

Nello splendore del Lago di Garda, più precisamente a Manerba del Garda, ha aperto un nuovo Hotel, lo Splendid Sole con annessa zona cocktail bar e ristorante. Il locale, aperto al pubblico, arricchisce l'estate gardesana tra aperitivi e concerti a bordo piscina.  

Bistrot e cocktail Bar con piscina

Ospitato all'interno dell'Hotel, BarLu Grill&Bistrot nasce per essere un nuovo punto di riferimento per l'estate gardesana ed è aperto a tutti. Il suo format è quello di un american bar che abbina alla proposta più turistica, una griglieria ed un menu gourmet curati dallo chef del ristorante, Sokol Xibri, 33 anni dalla lunga esperienza. 

Ovviamente, visto il periodo, non si poteva che offrire un ampio spazio con tavoli all'aperto arricchito dalla chicca: la piscina. Qui è infatti possibile gustare un aperitivo o cenare alla carta a bordo piscina. 

Il menu del BarLu Grill&Bistrot 

Cosa si può mangiare? In carta si trovano dai grandi classici a piatti più trendy. Massima attenzione alle materie prime: la carne proviene solo da pascoli liberi e con alimentazione controllata mentre per il pesce si predilige il pesce di stagione, sia di lago che di mare. Si passa dai piatti di carne alla griglia ai piatti di pesce di lago (sardine e coregoni, per gradire) o di mare con il pescato del giorno che varia a seconda della disponibilità. 

La villa storica 

Nonostante la gestione dell'hotel sia del tutto nuova (a capo di Luisa e suo padre Isidoro Bertini già sindaco e ancora in consiglio comunale), l'albergo è una realtà storica del paese. Nato negli anni Cinquanta come locanda e trattoria ha sempre rappresento un'eccellenza nel territorio: da poco ha ricevuto la quarta stella. 

BarLu Grill&Bistrot 
Via Carducci, 3 - Manerba del Garda

Crediti foto: Pagina Facebook del locale qui
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

LEGGI.
×