Ti porto a fare una pausa pranzo di quelle fatte bene a Treviso e dintorni

Pubblicato il 20 settembre 2022

Ti porto a fare una pausa pranzo di quelle fatte bene a Treviso e dintorni

Quali sono per voi le caratteristiche della pausa pranzo ideale
Ognuno ha le sue preferenze ma sicuramente quello che tutti cercano è un luogo rilassante e tranquillo, in cui assaporare piatti gustosi ma sopratutto leggeri (per evitare la minaccia della sonnolenza post pranzo!) e dove la parola d’ordine sia anche rapidità (perché si sa, le pause pranzo hanno, ahimè, durata limitata).

Dopo anni di pause pranzo passate in giro per Treviso e dintorni, ecco la mia personale classifica dei locali dove ricaricarsi e mangiare bene (e leggero) senza fretta durante la pausa pranzo.

Pranzo come a casa, ma con una marcia in più


Pausa pranzo vuol dire relax, e cosa può esserci di meglio di un locale caldo e accogliente che ci fa sentire come a casa? Se la pensi così Caffè in Cucina è il locale adatto a te. La location mixa perfettamente uno stile botanical a oggetti di recupero, mentre il un menù, sempre stagionale, combina perfettamente tradizione e innovazione. La cantina, con le sue 200 etichette, non può che ribadire che sì, ci troviamo nel posto giusto per un pranzo (anche di lavoro) con una marcia in più. 
Ora Caffè in cucina è di nuovo aperto anche il sabato.
Caffè in Cucina, Viale G. G. Felissent 41/42, Villorba, tel. 0422262525

Pranzo con piatto unico, se sei di fretta


Famosissima per gli aperitivi e i dopocena nel centro di Treviso, l’Osteria la Roggia si distingue anche per offrire anche pause pranzo veloci e gustose.
La formula che mi piace di più è quella del piatto unico, che unisce gusto e leggerezza in una sola portata, veloce da preparare e da consumare. Ottimo per chi passa per il centro ed è molto di corsa, pochissima attesa e garanzia di qualità!
Osteria la Roggia, piazza Trentin  17, Treviso, tel.0422540192

Pranzo healthy e sostenibile


Per chi gravita sempre nei dintorni del centro ma vuole provare qualcosa di veramente healthy e innovativo da punto di vista della sostenibilità c’è Green Kitchen. Qui si possono scegliere gli ingredienti per insalate personalizzate, leggere e gustose. Gli ingredienti sono tutti coltivati in modo ecosostenibile, grazie all'innovazione della “vertical farm”.
Impatto zero sull’ambiente e gusto naturale. Per ripartire leggeri e felici.
Green Kitchen, Via Sant'Agostino 23,  Treviso, tel. 3894571150

Pranzo veloce e con caffè top!


Se per caso siete dalle parti di Silea nell'orario di pranzo, vale la pena fermarsi alla Caffetteria Centrale, un bar particolarmente accogliente, dove consumare una pausa pranzo veloce e gustosa.
La particolarità di questo locale? Il caffè, lavorato proprio da loro! Infatti non potete andarvene senza averne ordinato uno!
Caffetteria Centrale, Via Roma 57, Silea, tel. 0422360222

Pranzo all you can eat, per chi ha tanta fame


Per chi invece vuole una pausa pranzo dai sapori esotici la soluzione è sicuramente Dinzu. Il pranzo, a prezzo fisso, ha formula all you can eat. I piatti fision orientali di ottima qualità, la velocità nel servizio e i locali recentemente rinnovati, rendono questo ristorante l'ideale per ritagliarsi una pausa pranzo memorabile, diversa dal solito! Tra le chicche in menu c'è l'uramaki Pistacchio, con riso bianco, alga nori, salmone, avocado e salsa pistacchio, il tutto flambato, oppure il nigiri con anguilla grigliata!
Dinzu, via Postumia Castellana 32, Quinto di Treviso, tel. 0422412079




Foto di copertina: immagine Facebook de La Roggia
Foto articolo: immagini facebook dei locali

 

  • BISTROT
  • PRANZO

scritto da:

Lucia Bonan

Curiosa da sempre, timida quanto basta e irrimediabilmente innamorata del Tiramisù. Scrivo di tutto e su tutto, in particolar modo se ha a che vedere con le papille gustative. Scopro, degusto, racconto, sorrido. E mi ricarico la domenica a pranzo col ragù della mamma.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Caffè in Cucina

    Viale G. G. Felissent 41/42, Villorba (TV)

  • Dinzu

    Via Postumia Castellana 32, Quinto Di Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×