Mangiare senza limiti, i ristoranti all you can eat di Roma che non puoi perderti

Pubblicato il: 20 giugno 2018

Mangiare senza limiti, i ristoranti all you can eat di Roma che non puoi perderti

Per chi ha molta fame, per chi deve assaggiare tutto, per chi vuole mangiare tanto e spendere poco, ecco i ristoranti con menù “a volontà” che devi provare per forza nella Capitale

Mangiare fino a scoppiare, rimpinzarsi allo stremo, fare a gara a chi cede per ultimo. La moda dei ristoranti “all you can eat” è arrivata a Roma dagli USA, dove sono oggi moltissimi i locali ad utilizzare questa formula. Un ristorante dove mangiare a volontà di qualità deve avere essenzialmente due caratteristiche: cibo buono ed abbondante e un conto relativamente basso. Nella Capitale i primi ad avere adottato questo tipo di formula a pranzo e a cena sono stati i ristoranti asiatici cinesi e giapponesi, ma oggi possiamo vantare un ampio assortimento anche per quello che riguarda la pizza, e anche la carne alla griglia, arrosticini su tutto. Ma andiamo a scoprirli insieme i migliori ristoranti all you can eat di Roma.

Dieci ristoranti in uno al Casaletto

L’ultima grande (in tutti i sensi) novità nel panorama della ristorazione all you can eat romana è lo splendido ristorante Sapori Dal Mondo dell’hotel A.Roma al Casaletto. I numeri già da soli bastano a capire che stiamo parlando di qualcosa di assolutamente unico in città: ben 10 postazioni di cucina diverse (Europeo, pizza, sushi, cinese, teppanyaki, bbq, fritti, norcineria e dolci) e la possibilità di ordinare tutto quello che si vuole in ogni momento. La sala ospita ben 500 coperti, con in più una terrazza da sfruttare durante la bella stagione. Il prezzo? 29,90 euro a persona bevande incluse (no birra e vino) e i bimbi sotto 1 metro e 40 di altezza non pagano.

Pizza e birra a volontà al Portuense

Immagina di assaggiare una pizza leggera, gustosa, preparata espressa e condita con ingredienti particolari freschissimi, un po’ inusuale da trovare a Roma, come la pizza con le polpette al sugo, la carbonara con vero uovo mantecato e guanciale e molte altre. Immagina anche un’offerta che comprende pizza, ma anche birra alla spina a volontà a soli 20 euro a persona. Immaginalo, ma puoi anche vederlo dal vivo alle Officine Resta nel cuore del Portuense. Ah, dimenticavo il supplì espresso fatto in casa e servito caldo e fragrante, compreso nell’offerta.

Voglia di asiatico

Per quello che riguarda il grande classico dell’offerta all you can eat romana, e cioè la formula sushi-giapponese – cinese a volontà, non ho dubbi, il mio ristorante preferito è il Wild Ginger all’Ostiense. Sushi di ottima qualità, con scelte molto interessanti nella carta degli Uramaki. Ottima anche la cucina cinese proposta, con dei fritti leggeri e saporiti. Infine, obbligatorio assaggiare qualche piatto dell’offerta Thai della casa, come la zuppa Tomka, vera specialità della casa. Il prezzo? 20,90 euro a persona la cena, 15,90 euro il pranzo, bevande escluse.

Amata dagli studenti ma non solo

Nel cuore di San Lorenzo Mamarò sfama ogni sera decine e decine di giovani universitari squattrinati, ma anche musicisti e artisti che vengono qui per mangiare e per risparmiare. Il suo menù pizza no stop costa solo 13 euro e prevede la scelta tra più di 18 gusti, compresi un paio vegan, e anche la birra alla spina senza limiti. La pizza è buona e leggera e il “bis” o il “tris” è praticamente scontato.
Mamarò Pizzeria, Via dei Sabelli, 26A Roma – Tel: 0644340944

Pizza, bruschette e arrosticini

Il mio consiglio, quando vai a cena al Laboratorio 3 a Pietralata, è di aspettare ad ordinare la pizza, perché prima non puoi proprio fare a meno di rimpinzarti di bruschette espresse e arrosticini caldi a volontà. Gli arrosticini vanno via come biscotti da queste parti e si raccontano storie di grandi gare di mangiatori di arrosticini svolte qui in passato. Per le bruschette, imperdibile quella salsiccia e stracciatella, davvero ottima. La pizza, se ce la fai ad arrivare a mangiarla, è la classica bassa romana preparata al forno a legna, ottima, leggera e digeribilissima.

Il gluten free

Un ristorante per famiglie con tanti coperti e tanto spazio per stare tranquilli con i bimbi a Talenti. Manforte oggi propone un ricchissimo menù pizza no limits a 15 euro che comprende anche un mitico supplì della casa e una bruschetta a scelta. Ideale per celiaci, visto il laboratorio a parte che la struttura ospita dedicato esclusivamente al senza glutine.
Manforte, Via G. Zanardini, 39 Roma - Tel: 06823871

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Manforte

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • LOCALI PARTICOLARI
  • CENA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×